In Giappone i sacchetti portafortuna si riempiono di gioielli per salutare il nuovo anno

In Giappone i sacchetti portafortuna si riempiono di gioielli per salutare il nuovo anno

Tradizione di lusso in Giappone dove un centro commerciale ha creato i fukubukuro, i sacchetti portafortuna che si vendono il 2 gennaio, di lusso, riempiti con gioielli e venduti a 250mila dollari

da in Curiosità, Gioielli, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    fukubukuro giappone gioielli

    È una tradizione tipica del Giappone dove per salutare il nuovo anno i negozi mettono in vendita i Fukubukuro, sacchetti portafortuna a sorpresa, venduti chiusi a un prezzo forfettario. All’Okajima Store nella città di Kofu però hanno scelto di fare sacchetti di lusso, riempiendoli di gioielli a sorpresa con un valore di 250mila dollari. All’interno del centro commerciale si trovano infatti tre gioiellerie che hanno creato la loro personale offerta portafortuna per i clienti più danarosi che, pur se a occhi chiusi, saranno sicuri di acquistare preziosi pari o addirittura superiori al valore pagato.

    Sono molte le tradizioni che contraddistinguono le festività per il Capodanno in Giappone. Come nel mondo occidentale anche nel Paese del Sol Levante si celebra l’inizio del nuovo anno con diverse modalità che spesso vengono declinate in versioni di lusso.

    Basti pensare all’osechi, il tipico box lunch per il Capodanno che per quest’anno è stato presentato in una versione in oro su disegni del famoso orafo giapponese Hoseki Okuyama.

    Un’altra tradizione nipponica è quella del fukubukuro, i sacchetti portafortuna che vengono venduti in tutti i negozi il giorno dopo i festeggiamenti del primo dell’anno.

    Che sia una pratica molto sentita lo dimostrano le code che ogni anno si creano davanti ai negozi compreso il grande magazzino di Korfu che ha voluto salutare il nuovo anno con sacchetti di lusso.

    Il valore di 250mila dollari è una vera offerta, visto che all’interno si potranno trovare vari gioielli come un anello in platino con smeraldo, diamanti, ciondoli e bracciali che di regola sarebbero venduti a un prezzo di circa 500mila dollari. Un modo prezioso per salutare il nuovo anno.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CuriositàGioielliShopping Ultimo aggiornamento: Domenica 22/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI