In mostra in India la più grande conchiglia tempestata di Cubic Zirconia Swarovski

In mostra in India la più grande conchiglia tempestata di Cubic Zirconia Swarovski

Opera d'arte molto particolare quella esposta in India, a Surat, dove una grande conchiglia è stata ricoperta da 28mila Cubic Zirconia Swarovski per un valore complessivo di 470mila dollari

da in Aste, Case d'asta, Oggetti di Lusso, Swarovski
Ultimo aggiornamento:

    conchiglia zirconi swarovski

    Può una conchiglia, seppur di grandi dimensioni, diventare un’opera d’arte? È quello che è successo in India, presso la Camera di Commercio di Surat, dove è esposta un’enorme conchiglia tempestata da Cubic Zirconia Swarovski. Le pietre sintetiche, simili ai diamanti naturali, ricoprono l’intera superficie della conchiglia, larga quasi tre metri e alta cinque metri e mezzo, con alcuni dettagli rifiniti in argento. L’opera dell’artista Bajaj Rajesh ha un valore di circa 470mila dollari e dopo essere stata esposta sarà venduta per beneficenza.

    Il mondo Swarovski incontra così l’arte per la realizzazione di un oggetto artistico dalle forme naturalmente bizzarre. Particolare l’uso dei Cubic Zirconia che pur essendo pietre sintetiche hanno una lucentezza e una brillantezza molto simile ai diamanti naturali.


    In linea con le ultime creazioni della maison di cristalleria, dall’albero da 18 metri in Cina alla grande stella di Natale a Hong Kong, anche l’opera in mostra in India si contraddistingue per le notevoli dimensioni.

    Per realizzare l’opera è stato necessario applicare una per una tutte le 28mila pietre sulla superficie della conchiglia, ma il risultato è stato così sorprendente da decidere gli organizzatori della mostra di venderla all’asta. Tutto il ricavato sarà donato in beneficenza: un bel gesto per iniziare l’anno nuovo.

    257

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsteCase d'astaOggetti di LussoSwarovski
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI