In mostra l’esclusiva collezione di auto d’epoca di Ralph Lauren

In mostra a Parigi una mostra esclusiva delle auto d'epoca di proprietà del noto stilista Ralph Lauren in occasione del lancio di un documentario realizzato sullo stilista da Discovery Channel

da , il

    Ralph Lauren mette in mostra un’esclusiva selezione di auto storiche di sua proprietà in un evento unico organizzato a Parigi. Il noto stilista è un grande amante delle auto, da lui definite “arte in movimento“, nel suo libro “Speed, Style and Beauty” e ora ha deciso di mostrare al pubblico diciassette modelli di sua proprietà presso il Musée des Arts Décoratifs di Parigi in occasione del lancio di un documentario realizzato sulla sua storia da Discovery Channel. Le auto in mostra coprono un arco di tempo dal 1930 fino ai giorni nostri che racconta un pezzo della storia delle auto di lusso.

    La passione di Ralph Lauren per le belle auto non è certo un segreto, anche perché lo stilista ne possiede 29 esemplari, tra i più belli ed esclusivi.

    Per la mostra di Parigi sono stati scelti alcuni modelli rari e prestigiosi come la Blower Bentley del 1929, immortalata da Ian Fleming nei primi romanzi di James Bond, una SSK Mercedes-Benz del 1930 di proprietà del conte Carlo Felice Trossie e una Bugatti 57 SC Atlantic Coupée, uno dei soli quattro esemplari realizzati e uno dei due rimasti.

    Per tutti gli amanti della Ferrari ci saranno alcune vetture che hanno fatto la storia della Rossa come la 375 Plus del 1954, progettata da Pininfarina, e una Ferrari 250 Testa Rossa del 1957 di una leggenda di casa Ferrari, Sergio Scaglietti.

    L’Arte dell’Automobile, questo il nome della mostra, sarà aperta al pubblico fino al 28 agosto.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati