Speciale Natale

In mostra la collezione di gioielli di Liz Taylor prima dell’asta da Christie’s

In mostra la collezione di gioielli di Liz Taylor prima dell’asta da Christie’s

Christie's ha deciso di organizzare una mostra per esporre la collezione di gioielli di Liz Taylor, dal valore di più di cento milioni di dollari, prima di metterla all'asta il prossimo dicembre

da in Alta Società, Aste, Christie's, Elizabeth Taylor, Gioielli, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Elizabeth Taylor2

    La collezione di gioielli di Liz Taylor è talmente eccezionale che Christie’s, prima di metterla all’asta, ha deciso di organizzare una mostra per mostrare al mondo i preziosi dell’attrice, scomparsa lo scorso 23 marzo. Una collezione che vale più di cento milioni di dollari e che il pubblico potrà ammirare nelle varie tappe del tour che partirà a settembre che includono Mosca, Londra, Los Angeles, Dubai, Ginevra, Parigi e Hong Kong. La mostra sarà poi aperta nella sede di Christie’s nel Rockefeller Center dal 3 dicembre prossimo, dieci giorni prima dell’asta.

    Già lo scorso aprile Christie’s aveva annunciato che avrebbe battuto all’asta tutta la collezione, senza però specificare altri dettagli.

    La mostre aprirà una finestra sul mondo di una vera e propria icona”, ha spiegato Marc Porter, presidente di Christie’s. “Liz Taylor era una donna rara, al tempo stesso un’attrice di caratura internazionale, star della moda, madre amorevole, imprenditrice di successo e una generosa benefattrice”.

    La collezione di gioielli conserva tutti i preziosi dell’attrice, amante dei gioielli, in particolare quelli di Bulgari.

    Tra questi spiccano due diamanti record, il Krupp da 33 carati e quello a forma di “pera” da 69 carati, entrambi doni di Richard Burton e la perla Peregrina comprata dall’attore durante un’asta da Sotheby’s, appartenuta a Maria Stuart, sorellastra di Elisabetta I d’Inghilterra, montata su un collier da Cartier che ora vale 2 milioni di dollari.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAsteChristie'sElizabeth TaylorGioielliVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI