In vacanza con i propri animali domestici

L'ultima moda è quella di trascorrere una piacevole vacanza in villa con i propri animali domestici

da , il

    Cani in villa

    Le persone particolarmente affezionate ai propri animali domestici vorrebbero portarseli dappertutto, spesso anche in situazioni scomode o sconvenienti. Le vacanze non sono uno di questi casi: cani e gatti dovrebbero poter sempre seguire i loro padroni durante questi piacevoli spostamenti, specialmente se i viaggiatori decidono di trascorrere una settimana di vacanza in villa con i loro amici a quattro zampe. E se il più delle volte questi soggiorni sono per puro intrattenimento e relax, non è da escludere che invece non avvengano proprio per consentire all’animale, magari dotato di un particolare pedigree, di partecipare a una mostra o a un concorso.

    Tutte le città, più o meno grandi che siano, offrono servizi di toelettatura per gli animali domestici. A Milano è possibile portare il proprio amico a quattro zampe da Dog in the City, centro specializzato che mette a disposizione dei clienti anche dei corsi specifici per imparare a curare autonomamente il proprio cane e il proprio gatto.

    Taglio, cura delle unghie e stripping andrebbero eseguiti sempre e solo da esperti del settore, ma non è detto che le basi della cura e della pulizia dell’animale non possano essere insegnati anche ai padroni più interessati.

    E per coloro che al proprio cane non vogliono far mancare assolutamente nulla, è sempre più sulla cresta dell’onda la linea I Love my Dog, brand di riferimento della Diamondog che sembra non sentire la crisi. Specializzati nella produzione di abbigliamento per animali domestici, hanno confezionato anche brand come Roberto Cavalli Pet e Alviero Martini Pet. I Love my Dog punta su collezioni mirate di abbigliamento, collari, cucce, trasportini e accessori vari 100% made in Italy, all’avanguardia e di qualità, sia per quanto riguarda il taglio, che nelle misure e nei materiali. Si tratta di capi originali che abbinano sartorialità e praticità.

    E se i vostri animali domestici vi hanno seguito in vacanza, ma avrebbero bisogno loro stessi di una vacanza, perché non ricorrere a uno psicologo per cani? Sulla scia del noto esperto americano Cesar Millan, si sono diffuse sempre di più anche in Italia le terapie psicologiche dedicate ai nostri amici a quattro zampe.

    Come se non bastasse, per tutti coloro che decidono di trascorrere una settimana in villa con il proprio cane o il proprio gatto, sono sempre disponibili servizi di dog-sitter o di visite veterinarie a domicilio, perché è fondamentale che il vostro animale domestico viva quei sette giorni di vacanza in maniera serena e salutare, ma senza compromettere la buona riuscita del vostro soggiorno.

    Infine una menzione particolare la merita il proprietario di Villa Preziosa sul Lago di Como , che coniuga da sempre la sua passione per le barche con quella per i cani, in particolare i bassotti. Durante i raduni di barche d’epoca ai quali prende parte spesso il padrone di casa, le sue bassotte partecipano in qualità di equipaggio, con giubbotto salvagente realizzato appositamente per loro e cappellino modello “paglietta”, apprezzato tanto dai giudici quanto dal pubblico. Se il proprietario di Villa Preziosa porta le sue bassotte in giro con lui durante le sue regate, perché non portare il vostro cane con voi in una comoda vacanza in villa?

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati