In vendita a New York l’ex attico di Frank Sinatra

In vendita a New York l’ex attico di Frank Sinatra

In vendita a New York l'attico che fu di Frank Sinatra: il suo attuale proprietario lo ha messo sul mercato per 7

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Frank Sinatra attico

    New York nasconde in ogni via alcuni degli appartamenti più esclusivi al mondo. Tra questi possiamo sicuramente citare l’ex attico dove visse per anni Frank Sinatra che ora torna sul mercato per 7,7 milioni di dollari. The Voice comprò l’appartamento sull’Upper East Side nei primi anni sessanta, vendendolo poi nel 1972. Ora il suo attuale proprietario ha deciso di metterlo in vendita, facendo leva non solo sulla bellezza dell’immobile, ma anche sulla fama del suo ex inquilino, uno dei cantanti e personaggi che hanno cambiato il mondo dello spettacolo.

    La Grande Mela è un crocevia di miti della storia del cinema e della musica. Qui sono ambientati film e telefilm che hanno segnato un’epoca e lanciato icone di stile tanto che gli appartamenti diventati famosi per film o serie tv sono andati in vendita con prezzi più che importanti.

    Era stato il caso dell’appartamento dell’Upper East Side, protagonista di Colazione da Tiffany, con una superba Audry Hepburn, venduto a 5,97 milioni di dollari, o quello che venne usato per le riprese di Sex and The City.

    Ora torna sul mercato anche il vero attico di Frank Sinatra: un gioiellino di appartamento dove “Ol’Blue Eyes” viveva e organizzava feste con il jet set newyorchese: tra i suoi ospiti Marilyn Monroe, il presidente John F. Kennedy e Sammy Davis Junior che, leggenda vuole, abbia gettato bicchieri di champagne dal balcone dell’attico.

    Per descriverlo Andy Warhol usò l’espressione di “grotta scintillante nel cielo”: dal suo terrazzo si gode di bellissimi panorami dell’East River, perdendo lo sguardo sulle bellezze di New York, e gli interni non sono da meno.

    L’attico, disposto su due livelli, dispone di quattro camere da letto e quattro bagni completi, un grande salone, oltre a una terrazza che avvolge tutto l’attico.

    In linea con le esigenze di una star del calibro di Sinatra, l’appartamento comprende una serie di comodità come palestra privata, scala a chiocciola in vetro.

    Come ci si potrebbe aspettare per la ex proprietà del leggendario cantante, attore e playboy, l’appartamento è pieno di extra eccentrici. Che comprende una palestra privata, una scala a chiocciola di vetro e un putting green con cui allenarsi a golf anche tra le mura di casa.

    Sinatra lo comprò negli anni Sessanta per poi rivenderlo nel 1972, dopo aver vissuto tra le sua mura amori turbolenti e momenti di festa con gli amici: l’attuale proprietario che ora lo ha messo in vendita ha assicurato che elementi originali così come l’atmosfera dell’epoca di The voice sono ancora ben presenti.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI