In vendita a Toronto una delle case appartenute a Prince

La leggenda della musica Prince ha collezionato numerose proprietà di lusso nella sua vita, ecco quindi uno dei suoi immobili arrivare sul mercato con una cifra di partenza esorbitante, 12,8 milioni di dollari, una casa da sogno di oltre 4300 metri quadrati arredata nello stile moderno ed eccentrico che il cantante preferiva

da , il

    Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo racconta che Prince, leggenda della musica, non era bravo solo ed esclusivamente con le note. Pare, infatti, che l’eclettico artista avesse un fiuto eccezionale anche in campo immobiliare. Nel corso della sua vita, in effetti, ha collezionato un numero veramente esagerato di proprietà di lusso, una più bella dell’altra, sparse ai quattro angoli del globo. Nel lungo elenco c’è una dimora di Toronto, nel quartiere di Bridle Path/Post Road, dove ha vissuto per cinque anni, dal 2001 al 2006, insieme a Manuela Testolini, sua seconda moglie. Una casa che non ha nulla da invidiare a quelle in cui ha trascorso periodi di tempo molto più lunghi, come la celebre Paisley Park Estate, che oggi è un museo, e la sontuosa villa per le vacanze nell’arcipelago di Turks and Caicos.

    In vendita a Toronto una delle case appartenute a Prince (2)

    La sua proprietà canadese è oggi in vendita per l’esorbitante cifra di 12,8 milioni di dollari. Ma aspettate a dire che è troppo cara, perché questo immobile, secondo la rivista PopSugar, è esattamente come Prince: pieno di personalità, folle ed elegantissimo pur nella sua estrosità. A incidere in maniera significativa sul prezzo, in ogni caso, non è solo il fatto che il cantautore vi abbia trascorso un lustro della sua vita. È anche la metratura, dal momento che questa villa di lusso a Toronto offre oltre 4300 metri quadrati di spazio e che è provvista di qualunque comfort una famiglia possa desiderare: cantina per i vini, corte interna, palestra, sauna, giardino, piscina e campo da tennis, più molti altri spazi destinati all’intrattenimento e allo svago.

    In vendita a Toronto una delle case appartenute a Prince (6)

    Paisley Park Estate è una dimora moderna e dai mille volti: alcune stanze sono essenziali, mentre altre sono così cariche di colori e di elementi da confondere quasi le idee. Basti dire che, mentre l’ingresso è un ampio salone principesco quasi completamente vuoto, adornato solo da faretti e da un grande lucernario, il salotto è una stanza completamente inaspettata: tappeto, pareti, uno dei due divani e parte della controsoffittatura sono viola, il colore preferito di Prince. Ha un altro stile ancora la sala da pranzo, caratterizzata da bizzarre sedie di design con lo schienale alto e confortevole. Sembra una suite in piena regola, ancora, la camera da letto padronale, arredata con mobili sobri e di buon gusto e provvista di un’ampia portafinestra che affaccia direttamente sul giardino, una piccola oasi in cui rifocillarsi ascoltando la musica di colui che è stato e resterà sempre una leggenda.

    La villa di Prince ti piace? Guarda altre bellissime proprietà a Toronto.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati