Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita Byfleet Manor, la Dower House del celebre telefilm Downton Abbey

In vendita Byfleet Manor, la Dower House del celebre telefilm Downton Abbey

Downton Abbey: in vendita la villa di Lady Violet Crawley del celebre telefilm

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Quando è uscita la notizia, i fans più accaniti del telefilm cult Downton Abbey hanno tirato un sospiro malinconico. Anche se certamente sono in pochissimi al mondo a potersela permettere, la notizia che la splendida e immensa villa di Lady Violet Crawley è stata messa in vendita ha provocato un certo clamore. La splendida abitazione è stata costruita nel lontano 1686, ma i secoli trascorsi, lungi dal deteriorarla, non hanno fatto altro che incrementare il suo già notevole fascino. Perfettamente tenuto, tra i suoi ospiti il maniero annovera personalità del calibro dei reali Edoardo I ed Edoardo II, Enrico VII e la regina Elisabetta I. Quando fu costruita, infatti, questa villa diventata famosa grazie al successo internazionale di Downton Abbey apparteneva alla Corona inglese.

    Nella finzione cinematografica, l’edificio abitato dalla Contessa Crawley (interpretata da una strepitosa Maggie Smith) si chiama Dower House, ma il suo vero nome è Byfleet Manor; si trova in Inghilterra, nel cuore della lussureggiante campagna del Surrey, e il prezzo ammonta a oltre sei milioni di dollari (per la precisione circa 6,16 milioni). Oltre alle cucine, alle camere da letto e ai bagni, gli interni comprendono anche ben quattro immensi saloni destinati ai ricevimenti, la cui superficie si estende per circa 600 mq, cui vanno aggiunti i diciannove ettari di terreno che circondano la tenuta. Le camere da letto sono ben otto, tutte perfettamente arredate con mobili in legno che riprendono i pregiati legni che compongono i pavimenti della zona notte e di altre stanze dedicate al tempo libero.

    Divani e poltrone di velluto, lampadari di cristallo, lunghi corridoi, antichi tappeti dall’inestimabile valore, bagni in marmo e antiche vasche da bagno in rame: Byfleet Manor, la Dower House di Downton Abbey, è tutto questo e molto altro; il fortunato futuro proprietario della dimora non entrerà in possesso esclusivamente del valore economico di una tenuta unica del suo genere, ma disporrà anche di un patrimonio storico-cinematografico dall’importanza non indifferente. Oltre a Downton Abbey, infatti, la dimora in passato è stata utilizzata come set cinematografico anche per altre celebri serie in costume: tra le più famose, “Poirot” e “Cranford”; nel film “Into the Woods”, invece, la proprietà è presente nelle vesti di casa di Cenerentola.

    Se il futuro proprietario lo vorrà, dunque, c’è da scommettere che negli anni a venire potremo ammirare ancora Byfleet Manor sul piccolo e grande schermo, sognando attraverso i lunghissimi corridoi tirati a lucido e ascoltando i mormorii della servitù che scivola silenziosa lungo gli immensi saloni.

    La contea del Surrey, vista la vicinanza a Londra, rappresenta una valida alternativa per chi è alla ricerca di immobili di lusso immersi nel verde. Scoprili con noi.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI