Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita il cottage che ospitò le riprese del capolavoro di Orson Welles “Quarto potere”

In vendita il cottage che ospitò le riprese del capolavoro di Orson Welles “Quarto potere”

E' in vendita la magnifica casa dove il genio di Hollywood Orson Welles lavorò al suo capolavoro

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville d'epoca
Ultimo aggiornamento:

    La notizia della vendita, pubblicata da Blog Casa.it, è giunta in concomitanza con l’anno in cui si celebra il centenario dalla nascita di Orson Welles che nel rustico cottage di Palisades, collocato nello stato di New York, individuò la location perfetta per il film che a soli 26 anni gli avrebbe conferito la fama mondiale, ossia Quarto Potere. La pellicola narra la storia del ricco magnate della stampa Charles Foster Kane, il quale, incapace di amare il prossimo, finirà i suoi giorni in solitudine, immerso negli infiniti spazi che circondano la proprietà. Una dimora collocata in circa 3 acri di terreno che assicurano un completo distacco dall’ambiente circostante non poteva che costituire lo scenario ideale per la storia che il regista, sceneggiatore, produttore cinematografico ed interprete americano aveva in mente nel 1940.

    La villa è in vendita su Sothebysrealty.com per la favolosa cifra di 1.980.000 euro. La strepitosa cifra richiesta dal mercato immobiliare di lusso non scaturisce solo dalla bellezza della villa o dell’incantevole paesaggio in cui è incastonata, ma soprattutto dalla fama conferitagli dall’essere stata scelta come set del capolavoro di Orson Welles e per il fatto di aver continuato ad ospitare negli anni successivi personalità di spicco del modo dell’arte e del cinema come il celebre attore inglese Lawrence Olivier e la sua seconda moglie Vivien Leigh, nonché lo scrittore di fama mondiale John Steinbeck. Zillow, uno dei più noti portali di real estate degli Stati Uniti, riferisce che l’isolato e silenzioso cottage di Palisades fu costruito nel 1920 da una coppia che, dopo aver visitato la campagna francese, rimase talmente affascinata dalla vista delle graziose casette rustiche di quel territorio da volerne realizzare una simile in America. 

    La dimora protagonista del primo lungometraggio scritto, diretto e interpretato da Orson Welles, che qui soggiornò tra il giugno e l’ottobre del 1940, si compone di vasti ambienti impreziositi dalla presenza di travi a vista, di caminetti che riscaldano le ampie stanze del cottage durante le fredde giornate invernali, di finestre realizzate in vetro piombato e di eleganti pavimenti in parquet. La villa di pietra in stile Tudor dispone di un’ampia zona giorno, di una graziosa cucina, di un bagno e di una camera da letto.

    Il vero fiore all’occhiello della dimora che ospitò “Quarto potere” è dato dalla presenza di una sala vetrata che si affaccia sull’esterno e di una terrazza che vanta una vista mozzafiato sul paesaggio circostante e sul fiume Hudson. Il cottage infatti si colloca nel cuore di uno degli ambienti naturali più belli degli Stati Uniti.

    Cerca case in vendita e in affitto a Palisades nello Stato di New York.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille d'epoca Ultimo aggiornamento: Venerdì 23/10/2015 10:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI