In vendita in Virginia la superlussuosa casa di Jacqueline Kennedy

È in vendita per circa 42 milioni di euro la casa di Jacqueline Kennedy in Virginia, un immobile di lusso costruito nel 1919 con due piscine, 9 camere da letto, 11 bagni e immensi saloni su una superficie di oltre 2000 metri quadrati: le foto e tutti i dettagli

da , il

    In vendita in Virginia la superlussuosa casa di Jacqueline Kennedy

    L’America è pronta a vendere un altro dei suoi gioielli dell’architettura: la casa di Jacqueline Kennedy. La moglie del più famoso presidente degli Stati Uniti e del magnate Onassis, prima di risiedere alla Casa Bianca, aveva trascorso la sua infanzia e la sua giovinezza in un palazzo a dir poco maestoso che oggi e in vendita per circa 42 milioni di euro. Certo, la cifra potrebbe sembrare astronomica ma prima di giudicare bisogna saperne di più sulla location e sulla costruzione incluso tutto ciò che si trova al suo interno. Si trova in Virginia esattamente a McLean, Merrywood ed è costruita in squisito stile georgiano. La casa fu costruita nel 1919 presso le rive del fiume Potomac a due passi da Washington D.C. La bellissima tenuta era di proprietà del secondo marito della madre di Jacqueline la quale amò la casa sin dal primo istante.

    L’ingresso principale è talmente ampio da occupare lo stesso spazio che oggi occuperebbe un monolocale. Tutta la casa, che si estende su oltre 2000 metri quadrati, è tappezzata e arredata con tinte che vanno dal crema al bianco.

    I mobili sono sontuosi, originali dell’epoca e ci sono 9 camere da letto e 11 bagni oltre agli immensi saloni: al centro di quello principale campeggia uno scoppiettante camino e una palestra. Gli stucchi, i marmi e i soprammobili sono anch’essi originali e le grandi finestre offrono luce e la vista sull’esterno. Intimo e caldo lo studio con biblioteca e la camera da pranzo con tavolo rotondo. Tutte le camere sono dotate di camino e nella camera matrimoniale principale sono presenti anche due boudoir, uno per lei e uno per lui.

    L’esterno è a dir poco paradisiaco. Oltre al panorama che si gode da qui, c’è una vegetazione lussureggiante, una piscina all’esterno e una all’interno con padiglioni per attività all’aria aperta. Un angolo nascosto cela un salottino con vista sul fiume situato nelle vicinanze del campo da tennis e a una casetta su ruote nel caso il cattivo tempo arrivasse all’improvviso e non ci fosse il tempo di arrivare a casa.

    C’è persino una torretta a vetri sul tetto della casa per una visuale a 360°. Tutt’intorno un grande giardino curatissimo, alberi e una bellissima scalinata che porta alla tenuta. Insomma non manca proprio niente e se il proprietario attuale riuscirà a vendere, stabilirà un vero record così come accadde quando acquistò la dimora nel 2005 per la metà del prezzo attuale. Certamente presto ci sarà un acquirente e sarà una persona molto, molto fortunata.

    Puoi trovare altre case meravigliose in Virginia qui.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati