Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita l’attico a New York di Tommy Hilfiger

In vendita l’attico a New York di Tommy Hilfiger

Il castello nel cielo dello stilista e della bellissima compagna, l'ex modella americana e ora stilista di borse, Dee Ocleppo

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Tommy Hilfiger è uno degli stilisti attualmente più noti nel mondo dell’alta moda. Le sue creazioni sono contese tra le donne più belle ed importanti del jet set internazionale, e non stupisce quindi scoprire che ogni aspetto della sua vita si svolga ad alti livelli. Originario di una famiglia irlandese, Hilfiger ha saputo scalare le vette del successo arrivando ad essere oggi, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi più ricchi e influenti nell’ambito dello spettacolo e del glamour. Inevitabile, quindi, che il suo superattico newyorkese sia in vendita ad un prezzo davvero alla portata di pochi.

    L’immobile si trova nientemeno che nel prestigiosissimo Plaza Hotel, albergo di lusso che è stato sovente il set cinematografico di pellicole di rilievo. Ad esempio, qui sono state ambientate alcune scene del film di Alfred Hitchcock Intrigo Internazionale e, più recentemente, Il Grande Gatsby con Leonardo di Caprio.
    Gli appartamenti del Plaza, notoriamente, non sono, come si suol dire, a buon mercato, e quello che Hilfiger, insieme alla sua compagna Dee Ocleppo, ha messo in vendita, non fa eccezione. Infatti, inizialmente, ovvero nel 2008, il prezzo proposto al potenziale acquirente era di 50 milioni di dollari, vale a dire poco più di 45 milioni di euro; cifra che è lievitata di ben trenta milioni di dollari, arrivando a costare 80 milioni (73 milioni di euro) qualche anno dopo, a seguito di una complessiva ristrutturazione. 

    Sembra però che nel frattempo non ci sia stata una ressa di potenziali acquirenti, tanto che Hilfiger e signora si sono decisi a scendere a più miti consigli, abbassando la cifra a soli (si fa per dire) 75 milioni di dollari (68 milioni di euro). Non che l’appartamento non li valga tutti, non fosse altro per le quattro camere da letto, e per l’ampia terrazza dotata di vista panoramica su Central Park e sulla Fifth Avenue. L’attico si snoda su due piani del Plaza, il 18esimo e il 19esimo, e comprende anche una torretta alta dieci metri, al cui interno si trova un murales dipinto da Hilary Knight.

    L’estensione complessiva dell’appartamento invece è di oltre 500 metri quadrati.

    Oltre al pregio immobiliare, l’attico è anche un luogo di grande bellezza grazie al fatto che qui Hilfiger ha messo la sua collezione d’arte, che include molto foto d’autore, scattate da Harry Benson, che ritraggono il celebre scrittore Truman Capote, autore, tra gli altri romanzi, di Colazione da Tiffany.

    Se una casa di lusso sulla Fifth Avenue è sempre stato un tuo sogno, controlla qui tutti gli immobili di pregio in vendita a New York: http://it.luxuryestate.com/stati-uniti/new-york/new-york

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casa Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/04/2015 22:00
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI