Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita l’attico di Damon Wayans a Santa Monica

In vendita l’attico di Damon Wayans a Santa Monica

Uno splendido appartamento vista oceano in un prestigioso condominio di Santa Monica in California

da in Appartamenti di lusso, Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Personaggi, Quando il lusso è di casa, VIP
Ultimo aggiornamento:

    L’attore e produttore Damon Wayans ha rimesso sul mercato il suo splendido appartamento vista oceano all’interno di un prestigioso condominio di Santa Monica per 6.500.000 di dollari circa 6 milioni di euro, ovvero più del doppio rispetto a quanto valeva quando, nel 2005, l’aveva acquistata per la pur ragguardevole cifra di 3 milioni di dollari, circa 2.7 milioni di euro. Del resto, nel decennio che Wayans ha trascorso nella sua residenza californiana a pochi metri dall’oceano, l’attore ha effettuato diverse modifiche, impreziosendo gli interni ed effettuando molteplici lavori di ristrutturazione.

    Il pied-a-terre di Santa Monica ha dimensioni di tutto rispetto: misura infatti quasi trecento metri quadrati e si trova in un edificio di sedici unità costruito nel 1997 ma ristrutturato già un paio di volte. Il super attico dell’attore è particolarmente ricercato nella zona in quanto è uno dei quattro che si trovano all’ultimo piano, e che dunque godono della vista migliore, un panorama mozzafiato con protagonista l’oceano e la spiaggia infinita di Santa Monica.

    Nel dettaglio, parliamo di open space che comprende una sala da pranzo classico, un soggiorno dotato di camino, una cucina abitabile, due camere da letto, due bagni accessoriati e un bagno di servizio per gli ospiti. Ci sono anche una stanza utilizzata sia come ufficio che come sala multimediale, più una sala lavanderia che comunica direttamente con la cucina. La camera da letto padronale, poi, dispone di due cabine armadio – per lui e per lei – di un bagno personale e di un maestoso camino. Ma probabilmente la caratterista principale di questa camera, ciò che la rende davvero la più bella della casa, è rappresentata dalla vista: dall’ampia porta-finestra, infatti, si accede a un balcone che si affaccia sulla costa, dal quale lo sguardo abbraccia Palisades Park. Il balcone circonda quasi per intero l’appartamento ed è condiviso con le aree comuni della casa.

    Tra gli esclusivi vantaggi del residence, vi sono il servizio di portineria ventiquattro ore al giorno e l’accesso alla palestra e al salone panoramico comune agli edifici, dotato di una grande piscina.

    La residenza comprende anche due posti auto. Damon Wayans, 55 anni, ha ottenuto il successo con la commedia “In Living Color”, scritta nel 1990 assieme al fratello Keenan Wayans. Successivamente ha recitato in film comici come “Major Payne” (1995) e “Blankman” (1994), ma anche nella celebre serie “Tutto in famiglia” (2001-2005). Recentemente l’attore ha comprato un’altra casa nella zona di Hancock Park pagandola oltre cinque milioni di dollari. In stile tradizionale, la nuova dimora è stata costruita nel 1949 e successivamente è stata radicalmente ristrutturata; essa comprende un edificio principale, una dependance completamente indipendente per gli ospiti o per il personale di servizio, una piscina e un vastissimo giardino.

    In cerca di una lussuosa villa in prossimità delle fantastiche coste californiane? Santa Monica è la città giusta per te, scopri le sue ville in vendita e affitto!

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCase Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryPersonaggiQuando il lusso è di casaVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI