Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita l’attico newyorkese di Keith Richards

In vendita l’attico newyorkese di Keith Richards

Uno dei chitarristi più famosi del mondo ha deciso di cambiare casa, mettendo sul mercato immobiliare il suo attico di lusso

    Il leggendario Keith Richards, chitarrista ed icona dei Rolling Stones, ha messo in vendita il suo attico di New York, per la rispettabile cifra di 10,7 milioni di euro. Il 72enne co-fondatore di una delle band più importanti della storia del rock, aveva acquistato l’immobile insieme alla moglie Patti Hansen, con il quale è sposato dal 1983, nel 2014 per una cifra di poco inferiore a quella richiesta adesso per la sua vendita: 8,7 milioni di euro.

    L’appartamento appartiene al prestigioso condominio One Fifth Avenue, posizionato sulla mitica Quinta Strada, resa celebre dall’iconografia letteraria e cinematografica. A rendere appetibile tale attico, per gli acquirenti, non è soltanto la prestigiosa identità del suo attuale proprietario; ma vi concorrono, anche tutta una serie di fattori legati al comfort e all’estetica della residenza. L’attico, infatti, è il risultato finale dell’unione di tre differenti appartamenti e, proprio per tale ragione, risulta al tempo stesso ampio e spazioso, nonché estremamente luminoso. Si sviluppa su due differenti livelli, ognuno dei quali è pienamente esposto alla luce naturale, grazie alle ampie vetrate che lo delimitano che, oltretutto, regalano così un invidiabile scorcio panoramico della grande mela. La scala interna che conduce da un piano all’altro dell’attico, si distingue per il suo ricercato corrimano in bronzo rivestito in pelle. Un complemento che non passa di certo inosservato e che, ovviamente, tradisce il gusto e le preferenze di Richards per un’eleganza ed uno stile mai volgari e pacchiani ma, al tempo stesso, nemmeno banali ed ordinari.

    L’appartamento è ripartito in una grande zona living con cucina, quattro camere da letto e quattro bagni, e ciascuno degli ambienti si distingue per la ricercatezza con cui è stato arredato. Ma il fiore all’occhiello dell’abitazione, l’autentico valore aggiunto, com’è giusto che sia nella dimora di un grandissimo musicista, è rappresentato dall’impareggiabile sistema audio, che diffonde un suono dall’acustica perfetta in ogni angolo della casa. L’intero condominio One Fifth Avenue, ad onore del vero, è contraddistinto dalla continua ricerca dell’eleganza e dello charme, ed è integralmente arredato negli spazi comuni in perfetto stile Art Deco. Il fortunato acquirente che dovesse decidere di comperare l’attico di Richards, avrebbe inoltre la piacevole sorpresa di andare a vivere in un palazzo che ospita, tra i suoi inquilini, molti altri grandi nomi dello star system soprattutto cinematografico, come i registi Brian De Palma e Tim Burton ed il produttore e sceneggiatore Paul Mazursky.

    In cerca di appartamenti da star nella metropoli di New York?

    448

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI