In vendita la casa che fu il nido di amore di Alain Delon e Romy Schneider a Parigi

da , il

    romy alain casa

    Un appartamento da sogno dove Alain Delon e Romy Schneider vissero il loro amore, 700 metri quadrati su tre piani affacciati sulla Tour Eiffel. Ora la casa è in vendita e promette di infrangere qualche record visto che il prezzo è di 46 milioni di euro, qualcosa come 59mila euro al mq. A occuparsi della vendita è Sotheby’s International Realty che ha tra le mani una delle case più desiderate di Parigi, non solo per la storia d’amore che si consumò tra le sue pareti, ma per la stessa sontuosità della casa. Situato nel XVI arrondissement, l’appartamento si sviluppa su tre piani e tra le altre cose, vanta una splendida, enorme terrazza che si affaccia sul monumento simbolo di Parigi: il massimo del romanticismo per tutti gli innamorati.

    L’appartamento di per sé è un vero gioiello: tre piani per un totale di 700 mq, conta due suite padronali, sei stanze da letto e altrettanti bagni, cucina professionale, oltre a palestra, zona relax e spa con hammam, tre cantine e due garage.

    Il tutto al numero 42 dell’Avenue du Président-Kennedy, con lo splendido panorama della Tour Eiffel a fare da cornice alle cene romantiche, da tenere sulla terrazza di 375 mq.

    Qui tra gli altri vissero Alain Delon e Romy Schneider all’epoca del loro amore. Una storia che ha riempito i rotocalchi dell’epoca e non solo. I due si conobbero sul set del film “L’amante pura” (1958): la passione fu tale che Romy si trasferì a Parigi dove visse il suo amore con il bellissimo Delon nello splendido appartamento.

    Dopo New York, dove è stato messo in vendita la casa che compare nel film “Colazione da Tiffany”, è la volta di Parigi: la casa già da sola è tra le più ambite della capitale francese, ma il fatto che le sue mura abbiano visto la storia d’amore tra le due star fa ancora più gola.

    L’appartamento conferma ancora una volta come il mercato delle case di lusso non abbia subito la crisi: fortunato chi potrà vivere nel luogo dove la “principessa Sissy” visse il suo amore parigino

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati