In vendita la casa di Palm Springs appartenuta a Cary Grant [FOTO]

In vendita la casa di Palm Springs appartenuta a Cary Grant [FOTO]

Las Palomas è stata la casa dell'attore Cary Grant, che dal 1952 ha visto anche la presenza di molti ospiti famosi

    A Palm Springs, California, è in vendita Las Palomas, la casa appartenuta a Cary Grant, dove l’attore visse per quasi vent’anni a partire dal 1954. L’attore statunitense, nato nel 1904 e morto nel 1986, a Las Palomas ha passato i momenti più belli tra gli anni Cinquanta e gli anni Settanta quando era lontano dal set. Cary Grant si era innamorato di Palm Springs e della villa durante i suoi soggiorni al El Mirador Hotel, un albergo di lusso alla moda che ospitava i personaggi famosi.

    L’attuale proprietario, il neurologo Guy Burrows, comprò la villa di Cary Grant nel 2012 pagandola 1,3 milioni di dollari, e dopo alcune ristrutturazioni ha deciso di rimetterla sul mercato. 3,495 milioni è la cifra richiesta, e a parte verranno venduti anche alcuni cimeli appartenuti al famoso attore e ritrovati in casa.
    Uno dei più raffinati interpreti di Hollywood, Archibald Alexander Leach, questo il suo vero nome, è stato l’attore più amato da Alfred Hitchcock che lo volle per Notorious, Il sospetto, Caccia al ladro, e Intrigo internazionale.
    E al famoso regista del brivido Cary Grant ha dedicato l’ala per gli ospiti di villa Las Palomas, la Alfred Hitchcock Casita, dove soggiornarono gli amici famosi dell’attore. Costruita al posto del garage, è stata progettata dal famoso architetto amico dell’attore Wallace Neff.

    Alfred Hitchcock Casita

    Sophia Loren, Grace Kelly, Howard Hughes, Clark Gable, Katherine Hepburn e Frank Sinatra furono ospitati in questa villa degli anni ’30 di 600 metri quadrati sita nel celebre quartiere di Movie Colony, dove sono presenti altre belle ville e dimore da sogno di Vip famosi. Bing Crosby, Marilyn Monroe, Dean Martin, Elvis Presley, Rodolfo Valentino, Shirley Temple, Halle Barry, Leonardo DiCaprio e Liz Taylor sono solo alcuni dei Vip che qui hanno deciso di comprare casa.

    Una località esclusiva che vede giornalmente tour di fan alla ricerca delle star di Hollywood.
    In stile coloniale spagnolo, vede un’area interna composta da grandi aree living, una grande e comoda cucina, sei camere da letto con sei bagni. All’esterno, Las Palomas offre 1,5 acri di giardino in cui sono collocati un patio e un’elegante piscina realizzata sulle direttive dell’attore.
    Nel 1972 la villa fu venduta a Gloria e Lewis Baldwin, e nello stesso anno fu venduto anche El Mirador Hotel, l’albergo a Palm Springs tanto amato dall’attore, poi trasformato nell’ospedale Desert Regional Medical Center.
    Fino a che non verrà venduta, la villa da sogno può essere affittata per un solo giorno, per una notte o per eventi come matrimoni, presentazioni e feste, per una capacità massima di 300 persone

    495

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI