Speciale Natale

In vendita la casa di Sophia Loren a Roma: la villa da sogno sull’Appia Antica [FOTO]

In vendita la casa di Sophia Loren a Roma: la villa da sogno sull’Appia Antica [FOTO]

Nel cuore del parco dell'Appia Antica una splendida dimora con particolari d'epoca romana appartenuta alla diva del cinema italiano è ora in vendita

da in Case Di Lusso, Ville d'epoca, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Il sogno di una villa di lusso nel cuore del parco archeologico dell’Appia Antica potrà diventare realtà per qualche ricco fortunato ora che la casa a Roma di Sophia Loren è in vendita. Secondo quanto riporta Casa.it, la splendida magione appartenuta alla diva e al marito Carlo Ponti è sul mercato a un prezzo che rimane top secret. È un’occasione unica per chi volesse rivivere i fasti dell’era romana in uno dei luoghi più magici della Capitale, chiuso ora a qualsiasi altra modifica. Non solo una dimora da sogno, ma anche il fascino di vivere nella casa che ha ospitato l’attrice simbolo della bellezza italiana: per qualcuno sarà una splendida realtà.

    La Città Eterna conserva luoghi magici, dove il passato si fonde con il presente: dagli attici più belli di Roma alle ville principesche dove allestire ricevimenti e matrimoni unici al mondo, è possibile scovare immobili di prestigio in ogni angolo della città.

    La villa romana di Sophia Loren ha però qualcosa di unico. In primo luogo si trova nel cuore del parco dell’Appia Antica, una delle zone più magiche della Capitale, dove si respira ancora la vita dell’epoca romana.

    La stessa abitazione nasconde al suo interno veri propri gioielli di valore inestimabile. La proprietà conta di due immobili separati all’interno di un parco privato di 10mila mq con alberi secolari e piscina. Oltre alla villa padronale c’è anche un loft di oltre 500 mq con un enorme salone perfetto per ricevimenti, ma è la struttura principale il vero fiore all’occhiello.

    Distribuita su due piani per un totale di 680 mq, al piano terra ha un ampio ingresso coperto da una volta in calcestruzzo romano e con un pavimento a mosaico, realizzato con tessere originali provenienti dall’antica Roma che riproducono un tema floreale d’ispirazione classica.

    Sempre al piano terra ma da un altro ingresso, si accede al salone principale: tre gli ambienti che lo compongono, di cui uno è un’antica camera a volta di tufo, ancora con pavimento in mosaico originale, ma la composizione questa volta riproduce un tema caro all’arte romana come la testa di Medusa.

    La scala che porta al piano superiore è inserita in un’antica forma di calcestruzzo romano; i balconi hanno pavimenti a mosaico bianchi e neri. Al secondo piano si trovano le quattro camere da letto con altrettanti bagni, la biblioteca e altri locali; la camera padronale si affaccia su un balcone aperto sul giardino. Chi volesse comprare la villa di Sophia Loren, dovrà trattare direttamente con l’agenzia che si occupa della vendita: la trattativa è riservata e il prezzo top secret.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoVille d'epocaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI