In vendita la casa di Tommy Hilfiger a Miami

L'enorme villa dello stilista delle star è grande circa 1300 mq e ha un valore di ben 27,5 milioni di dollari

da , il

    In vendita la casa di Tommy Hilfiger a Miami

    Di case strane, decisamente originali sia nel design che nei colori, in giro per il mondo ce ne sono moltissime, ma poche sono davvero stupefacenti come quella che il famoso stilista Tommy Hilfiger ha rimesso di recente sul mercato immobiliare. Si tratta di una mega-villa a Miami, in Florida, che dista pochi metri dalla spiaggia; il suo prezzo è a dir poco astronomico: 27,5 milioni di dollari per una struttura di tre piani che si estende su ben 1300 metri quadrati calpestabili.

    Dotata anche di un ampio giardino, l’abitazione non ha certo problemi di spazio. Le camere da letto sono ben sette, ciascuna delle quali dotata di un proprio bagno privato. In tutto, i bagni sono dodici, e alcuni di essi sono vere e proprie Spa dotate di idromassaggio e cromoterapia. La casa è simile a una gigantesca installazione pop-art: ogni camera ha un suo stile, colori vivaci e quasi accecanti, motivi geometrici e complementi d’arredo originali, pensati e progettati singolarmente, con un’attenzione quasi maniacale per i dettagli.

    La stessa cosa può dirsi degli oggetti e dei soprammobili inusuali che fanno bella mostra di sé su mobili dalle linee essenziali ma sui generis, lontani anni luce dall’arredamento tipico di una casa sull’oceano di quelle dimensioni. Costruita nel 2007, la casa è situata al 605 di Ocean Boulevard e dispone di accesso diretto alla spiaggia. Tuttavia non c’è bisogno di uscire per godersi una bella giornata al sole e abbronzarsi: nella principesca ex dimora di Tommy non mancano infatti una vasta piscina, un bar all’aperto e una zona grill destinata alle cene estive. Gli ambienti interni, invece, comprendono un ampio soggiorno, una sala da pranzo formale, una biblioteca che all’occorrenza funge anche da ufficio, una cucina accessoriata con elettrodomestici di ultima generazione, chiaramente pensata per ospitare chef stellati, e una sala multimediale dove a dominare è il colore rosso.

    A collegare tutte queste ampie stanze disposte su piani diversi c’è un ascensore ultra tecnologico. L’ingresso formale vanta una scalinata galleggiante molto artistica, gradini in pregiato marmo italiano e piastrelle di vetro bianco. C’è anche una palestra a strisce bianche, rosse e blu, nonché una sala bar che rende omaggio agli anni Sessanta e Settanta con un lampadario a palla da discoteca e sgabelli trasparenti. Hilfiger e sua moglie, Dee Ocleppom, hanno lavorato insieme all’interior designer Martyn Lawrence Bullard per rimodernare la casa che avevano acquistato solo nel 2013 per 17.25 milioni di dollari.

    Ti piace la casa di Tommy Hilfiger? Scopri altre bellissime ville a Miami.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati