In vendita la casa natale di Adolf Hitler

Pare sia in vendita la casa in cui nacque Adolf Hitler ma l’edificio ha un costo decisamente proibitivo anche per il comune che acquisterebbe volentieri l’immobile

da , il

    Ecco una notizia che probabilmente romperà la monotonia dei mercati immobiliari, che al momento, come tutti gli altri, attraversano un periodo non facile a causa della recessione. Pare sia attualmente in vendita la casa in cui nacque Adolf Hitler; l’abitazione si trova nella cittadina austriaca di Braunau am Inn ed è disponibile al costo di 2,2 milioni di euro.

    E’ proprio vero, la casa in cui nacque il Fuhrer è in vendita, cosa che ha messo particolarmente in allarme i residenti i quali temono che ad acquistarla sia un estremista e che il luogo si trasformi in un vero e proprio covo di simpatizzanti nazisti.

    La cifra però è particolarmente alta quindi il rischio non è detto che ci sia, il comune d’altra parta acquisterebbe questo immobile volentieri, ma il prezzo è decisamente proibitivo. Il sindaco Gerhard Skiba vorrebbe infatti scongiurare il rischio che l’edificio, attualmente in uso da un’organizzazione che si occupa di assistenza ai disabili, diventi un vero e proprio covo di neonazisti. Vedremo cosa accadrà.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati