Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la casa posseduta dai fondatori dell’industria Campbell’s

In vendita la casa posseduta dai fondatori dell’industria Campbell’s

La dimora dei Dorrance è una lussuosa proprietà che si trova in Pennsylvania

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Cosa c’entra l’arte con l’industria conserviera? Nel XX secolo, quando ormai la società del consumo di massa ha reso indistinguibili i margini tra le diverse discipline, è stato anche possibile che un barattolo di zuppa di pomodoro diventasse un’opera d’arte. Si parla ovviamente di una delle immagini più famose legate al padre della pop art, Andy Warhol, che in una delle sue creazioni pensò di immortalare una zuppa in scatola prodotta da una famosa ditta americana, la Campbell’s. per questo motivo, più che per i suoi prodotti, la Campbell’s si è imposta nell’immaginario collettivo. Così, non lascia nessuno indifferente la notizia che la storica magione della famiglia fondatrice della Campbell’s, i Dorrance, sia stata messa in vendita, per la cifra di 19 milioni di dollari e mezzo, ovvero circa 18 milioni di euro.

    Come si può facilmente immaginare, l’abitazione dei Dorrance non è quel che si potrebbe definire un mini appartamento, ma è una lussuosa proprietà che si trova in Pennsylvania. Il nome della tenuta è Linden Hill, e fu fatta costruire sul finire degli anni venti dall’agente di cambio Rodman Ellison Griscom. L’architetto che si occupò della progettazione era Edmund B. Gilchrist, che per il complesso si ispirò all’architettura francese. Linden Hill si stende su oltre 20 ettari di terreno: un lungo viale conduce fino alla casa padronale, passando attraverso due torrette il cui stile costruttivo ricorda quello della Normandia. Anche l’edificio principale ha le stesse linee, con una scalinata mozzafiato che permette di accedere al portone di ingresso. Gli interni sono arredati con uno stile che mantiene fede alle linee generali, ma che allo stesso tempo permette di usufruire di tutti i comfort contemporanei. Ci sono grandi spazi di condivisione, ed ambienti più intimi. Oltre alle stanze private, ci sono diverse camere riservate agli ospiti.

    La proprietà di Linden Hill è caratterizzata da spazi verdi ben curati, delimitati da muretti in pietra. I posti auto disponibili sono ben dieci. Ci sono inoltre due piscine ed un campo da tennis, splendidi giardini ed una voliera capace di accogliere le razze più disparate di uccelli. Ogni minimo particolare è curato nel dettaglio, in modo tale che appare immediatamente evidente come questi spazi siano stati pensati per essere una ideale dimora per una grande casata. Casata che però oggi ha dovuto mettere in vendita questo magnifico complesso, e non sarà facile trovare degli acquirenti che possano sfruttarne appieno le potenzialità in tempi brevi.

    Cerca stupende ville in vendita e in affitto nel boscoso stato della Pennsylvania.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Sabato 26/12/2015 13:33
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI