In vendita la casa storica della modella Christie Brinkley

Una villa da sogno nella gettonatissima località balneare degli Hamptons

da , il

    Diciotto anni fa, la splendida top model Christie Brinkley ha acquistato un terreno negli Hamptons, gettonatissima località balneare alle porte della Grande Mela. Dopo essersi divertita a progettare ed arredare su misura una villa da sogno che facesse invidia a tutto il vicinato, la capricciosa ed esigente indossatrice ha deciso di fare le valigie e di mettere in vendita quella che è una delle più straordinarie dimore nella contea di Suffolk. Il prezzo richiesto è di 29,5 milioni di dollari, circa 26.3 milioni di euro, perfettamente in linea con gli standard newyorkesi. La proprietà della bella Christie occupa una superficie di oltre otto ettari e sorge di fronte all’oceano Atlantico, a due passi dalle affollatissime spiagge della nota località.

    Il terreno ospita ben due case: l’unità abitativa principale, provvista di una torre d’osservazione alta 15 metri, e una graziosa dependance destinata agli ospiti, che si compone di quattro camere da letto, due bagni e una piccola toilette di servizio. La villa vera e propria, dove la top model statunitense ha vissuto per quasi due decenni, offre 2500 metri quadrati di spazio. Risale al 1891 e vanta quattro camere da letto, cinque bagni, sala da pranzo, angolo cottura in stile country, biblioteca e soggiorno. Una di queste stanze, la cucina, è stata personalmente decorata dalla Brinkley, che ha voluto utilizzare pietre e sassi di una spiaggia nelle vicinanze per rivestire il grande caminetto, per dare carattere a quello che è l’ambiente più particolare di tutta la casa. I colori dominanti sono il bianco e l’azzurro, in tema con la location marittima in cui sorge questa favolosa proprietà. È interamente arredato in stile shabby chic, invece, il salotto, che pur essendo pieno zeppo di mobili e di addobbi è uno spazio armonico e piacevolmente rilassante. I divani damascati rosa e celesti fanno favolosamente pendant con quello che è l’elemento chiave della zona living, ovvero uno splendido lampadario chandelier che illumina e conferisce grande personalità a tutto l’ambiente. Le finestre vittoriane fanno il resto, incorniciando l’oceano e il verde del giardino che circonda la dimora.

    Completano la pianta della casa quattro garage e uno studio d’arte, annesso ad un alloggio indipendente e provvisto di tutti i comfort. L’esterno, così come l’interno, è spazioso e lussuosissimo. C’è una piscina di forma rettangolare immersa nel verde, a bordo della quale troviamo vari lettini, ombrelloni e sedie a sdraio. Ma il giardino è letteralmente disseminato di angoli relax all’ombra di alberi secolari, nei quali accomodarsi per godersi il panorama e la pace di questo angolo di paradiso ad Hamptons.

    Cerca straordinarie dimore nella contea di Suffolk, ricca e splendida località balneare alle porte di New York.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati