Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la dimora londinese di Onassis e della sua Jackie

In vendita la dimora londinese di Onassis e della sua Jackie

L'immobile che Onassis lasciò in eredità alla figlia Christina è oggi in vendita

da in Appartamenti di lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    Jacqueline Kennedy Onassis aveva un gusto eccezionale. E non solo in fatto di abiti e di accessori, ma anche di arredi. Tutte le proprietà in cui ha vissuto, sia quelle condivise col primo marito John Fitzgerald che quelle in cui abitò dopo l’attentato ai danni del presidente degli Stati Uniti, sono infatti straordinariamente eleganti e ammobiliate in maniera impeccabile. Non fa eccezione la casa londinese in cui l’ex first lady era solita recarsi un paio di volte l’anno con il ricchissimo armatore greco Aristotele Onassisstrong>, col quale convolò a nozze cinque anni dopo la morte del suo John. Questo splendido appartamento si trova nell’esclusivo quartiere di Mayfair, a due passi da alcune delle principali attrazioni della capitale britannica: Hyde Park, Piccadilly Circus, Westminster, Big Ben e Oxford Street.

    L’immobile, che Onassis lasciò in eredità alla figlia Christina, è oggi in vendita alla stratosferica cifra di 9,4 milioni di dollari. Un prezzo elevato, certo, ma sicuramente proporzionale all’eleganza e alle dimensioni della proprietà, nonché al fatto che la casa sia anche provvista di un magnifico giardino in perfetto stile londinese. L’appartamento si compone di soggiorno e sala da pranzo, cucina, due camere da letto e tre bagni, più l’ampio e rigoglioso spazio esterno in cui Jackie e Aristotele amavano rifugiarsi nel corso dei loro soggiorni londinesi

    Le stanze sono arredate in stile classico, con alcuni elementi e abbinamenti cromatici d’ispirazione chiaramente shabby chic. Il soggiorno è luminosissimo, grazie ad un’ampia finestra vittoriana che affaccia sui lussuosi edifici di Mayfair. Una bella moquette in un colore neutro riveste il pavimento, mentre le pareti sono beige come i due divani di velluto che creano un grazioso angolo living. Domina questo stesso colore nella stanza padronale, provvista di una grande portafinestra che dà accesso al giardino.

    Splendido il letto queen size con la testata imbottita, perfettamente in pendant con le tende a stampa floreale. Si respira un’atmosfera più british, invece, nella seconda camera, stavolta singola, caratterizzata da una tappezzeria a quadri di colore bianco, rosso e verde. Entrambe le stanze sono dotate di bagno privato: in uno c’è la vasca, nell’altro un gigantesco box doccia con le ante in vetro. Magnifico, infine, il giardino, un’oasi intima ed estremamente accogliente, adornata con varie piante e con un tavolo da pranzo in teak per rifocillarsi all’aperto in compagnia dei propri familiari.

    Londra è la città ideale per un jet-setter e il mercato immobiliare di lusso vanta una lunga storia; cerca tra le residenze attualmente in vendita o in affitto.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Appartamenti di lussoCelebrity houseImmobili Di LussoQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI