In vendita la lista autentica di Oskar Schindler

E’ in vendita la lista di Oskar Schindler, l’imprenditore tedesco che durante la Seconda Guerra Mondiale salvò molti ebrei

da , il

    la lista di Oskar Schindler

    Ecco una notizia che farà letteralmente perdere i sensi ad un vero e proprio collezionista, perché possedere un oggetto del genere significa appropriarsi di un pezzo di storia importante. E’ adesso in vendita la famosa lista di Oskar Schindler che durante la Seconda Guerra Mondiale salvò centinaia di ebrei, la stessa lista che ispirò la pellicola e il libro, una storia che certamente conoscerete particolarmente bene. Come dicevo un vero e proprio pezzo di storia che per un collezionista può anche valere il suo prezzo di vendita che è di 2,2 milioni di dollari.

    Ne esistono al mondo solo un a manciata di copie, resa famosa al mondo intero da Steven Spielberg, quella che è attualmente in vendita per un cifra assolutamente esorbitante è l’unica copia rimasta tra le mani di un privato.

    Avete capito bene si tratta della famosa lista compilata da Itzhak Stern e di Oskar Schindler, lunga 13 pagine e contenete ben 801 nomi. Questo importante documento stranamente non sarà messo all’asta, ma verrà venduto ad un prezzo fisso di 2,2 milioni di dollari.

    Questa copia porta la data del 18 aprile 1945, l’unica come dicevo rimasta nelle mani di un privato, e molto presto finirà tra le mani di un milionario. Staremo a vedere.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati