Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la megavilla di Montecito del premio Oscar Jeff Bridges

In vendita la megavilla di Montecito del premio Oscar Jeff Bridges

La coppia ha vissuto tra quelle mura per una ventina d'anni circa, ma ora che le esigenze della famiglia sono cambiate, vendono questa villa incredibile

da in Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    Subito dopo essersi sposati, l’attore Jeff Bridges e sua moglie Susan andarono a vivere in una villa di Santa Monica. Il terremoto del 1994, però, li spaventò al punto tale che decisero di fare i bagagli e di trasferirsi altrove. A Montecito, per la precisione, in una gigantesca tenuta di lusso che gli agenti immobiliari non esitano a definire la più bella della zona. La coppia ha vissuto tra quelle mura per una ventina d’anni circa, ma ora che le esigenze della famiglia sono cambiate la star del kolossal “Il grande Lebowski” ha deciso di vendere questa villa incredibile. La cifra è ovviamente assai elevata: si parla di 29,5 milioni di dollari, un prezzo ampiamente giustificato sia dalle dimensioni della casa che dall’ampiezza del terreno circostante, che con i suoi quasi nove ettari di verde è una vera e propria oasi privata. Incide notevolmente sul valore della proprietà anche la vista, dal momento che le stanze e lo spazio esterno affacciano sia sull’oceano che sui monti.

    La superficie della villa, che ha una pianta irregolare e si sviluppa su due livelli, ammonta complessivamente a mille metri quadrati. E’ in stile prettamente toscano, tanto che dall’esterno sembra la classica casa di campagna di una volta, con le pareti in pietra e il tetto di mattoncini rossi. Quanto sia sontuosa e principesca, tuttavia, lo si intuisce dal lungo vialone d’accesso, che dal cancello in ferro battuto si snoda in mezzo al verde. La conferma arriva non appena si oltrepassa l’imponente porta d’ingresso in legno, al di là della quale il lusso e la ricchezza la fanno da padroni. Il pavimento in cotto e lo stucco veneziano alle pareti rendono già abbondantemente l’idea di come le rifiniture siano impeccabili, mentre per farsi un’idea degli arredi basta dare un’occhiata al soggiorno. L’area living, tra tappeti persiani e divani futon, è un inno all’eleganza del Novecento. Splendido il caminetto di marmo bianco, che insieme alle finestre ad arco che incorniciano l’oceano crea un’atmosfera magica e piacevolmente rilassante. 

    Il secondo soggiorno, meno spazioso ma altrettanto caratteristico, è invece arredato in stile moderno.

    In questa stanza, come nelle cinque camere da letto, è il bianco a dominare incontrastato. Quella padronale, in particolar modo, non ha nulla da invidiare alle suite dei resort che si trovano sulle isole o nelle località esotiche. E’ un ambiente caldo e rasserenante, provvisto di zona relax e balcone con vista sull’oceano. Completa questo splendido immobile di lusso a Montecito una stanza in cui i coniugi Bridges erano soliti trascorrere gran parte del tempo libero: quella dedicata alla musica, talmente ricca di strumenti e di cimeli da fare impallidire una rockstar.

    Scopri le migliori ville di lusso in vendita a Montecito.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lusso Ultimo aggiornamento: Giovedì 29/10/2015 09:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI