Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la proprietà di La Quinta di Sylvester Stallone

In vendita la proprietà di La Quinta di Sylvester Stallone

La proprietà sorge nel cuore del Golf Club Madison, uno dei quartieri residenziali più esclusivi della California

    La star cinematografica a cui film come Rocky e Rambo hanno conferito la fama mondiale è approdata di recente al cinema con la nuova pellicola Creed-Nato per combattere di Ryan Coogler. Oltre agli oneri di lavoro, Sylvester Stallone deve far fronte anche ai suoi investimenti immobiliari dal momento che ha deciso di rilanciare sul mercato la villa californiana di La Quinta per la cifra di 4,5 milioni di euro. Un prezzo di vendita che supera di poco quello d’acquisto. Stallone comprò infatti la proprietà nel 2009 versando circa 4,1 milioni di euro.

    Il primo tentativo di vendita risale al 2011, quando la villa fu lanciata sul mercato immobiliare di lusso per 3,9 milioni di euro. Pur avendo successivamente raggiunto un valore di 4 milioni di euro, il rilancio del 2014 avvenne ad una somma inferiore, ossia a 3,8 milioni di euro. Sylvester Stallone spera quindi che questo sia l’anno decisivo per la vendita di una villa che è rimasta sospesa sul mercato per ben 5 anni.

    La proprietà sorge nel cuore del Golf Club Madison, un quartiere che dopo aver goduto di una cattiva fama negli anni ’20 e ’30 del secolo scorso è stato oggetto, a partire dagli anni ’90, di un progetto di riqualifica che lo ha tramutato oggigiorno in uno dei quartieri residenziali più esclusivi dell’intera California. Edificata e arredata in stile spagnolo-Mediterraneo nel 2008, la villa si estende su una superficie di oltre 500 metri quadrati e si contraddistingue per la presenza di ampie zone living. Gli ambienti interni sono disposti su due piani e comprendono una cucina dotata di sala da pranzo, un soggiorno, un’elegante zona living con un bar e un camino, un angolo colazione e una seconda sala da pranzo di tipo formale predisposta per ricevere gli ospiti. La villa dispone inoltre di 5 bagni e di 4 camere da letto, di cui due suite padronali dotate ciascuna di un atrio, di un bar, di un camino e di un angolo toilette. Alla presenza di una grande biblioteca si aggiunge anche quella di uno studio.

    La dimora californiana di Sylvester Stallone ospita inoltre una cantina per i vini.

    Il vero fiore all’occhiello della proprietà di La Quinta è costituito dallo spazio esterno alla dimora. Il giardino è attraversato da un ruscello che scorre tra le rocce per poi precipitare in una piccola cascatella. In questo scenario paradisiaco si collocano una cucina open air, dotata di una sala pranzo situata sotto l’ampio porticato della villa, un angolo barbecue con annesso un braciere. Nello spazio verde prende posto una spaziosa piscina caratterizzata da un design personalizzato e dotata di un idromassaggio e di una SPA che si affaccia sul parco.

    Dai uno sguardo alle magnifiche ville californiane in vendita.

    479

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI