In vendita la splendida villa di Cyndi Lauper in Connecticut

È in vendita la bellissima villa in Connecticut della cantante pop di fama Cyndi Lauper, un immobile di lusso nella zona rurale di Stamford di ben 3.900 metri quadrati con piscina esterna, tre camere da letto e una dependance convertita in studio di registrazione: tutti i dettagli e le foto

da , il

    In vendita la splendida villa di Cyndi Lauper in Connecticut

    La popstar di fama internazionale Cyndi Lauper ha deciso di mettere in vendita la sua splendida residenza in Connecticut. Il prezzo richiesto per questa abitazione un tempo molto amata, che per anni è stata il rifugio della Lauper quando la cantante e autrice aveva bisogno di staccare un po’ dalla vita mondana e dagli sfiancanti tour mondiali, è di 1,25 milioni di dollari. La Lauper ha acquistato la casa negli anni Ottanta, a ridosso dell’uscita del suo singolo record di incassi, “True Colors”, che l’ha resa nota a livello internazionale, consacrandola tra le stelle del pop del ventesimo secolo.

    La casa si trova nella zona rurale di Stamford, circa quarantacinque miglia fuori da Manhattan, e per la cantante rappresentava anche un vero e proprio luogo creativo dove scrivere nuovi testi e registrare canzoni. A dichiararlo è il marito della Lauper, l’attore David Thornton, il quale ha anche spiegato come la piccola dependance annessa all’edificio principale sia stata trasformata in un vero e proprio studio di registrazione.

    Al valore materiale della villa, dunque, si aggiunge anche il suo valore simbolico e immateriale, tutt’altro che trascurabile; chi infatti non vorrebbe vivere nell’abitazione di una stella del pop, tra le cui stanze sono nati alcuni tra i principali successi internazionali? La casa si estende su 3.900 metri quadrati di superficie e comprende anche un vasto e curatissimo giardino. Le camere da letto sono tre, di cui una padronale dove Cyndi Lauper ha vissuto col marito dopo il matrimonio, avvenuto nel 1991. La casa è stata costruita negli anni Settanta, ma la signora Lauper l’ha ristrutturata rifacendosi allo stile francese così in voga da quelle parti negli anni Ottanta e Novanta. Le pareti e i soffitti sono caratterizzati da disegni floreali a mano, mentre le porte in vetro sono state fatte arrivare direttamente da Parigi.

    Sia le porte dell’ampio salone, sia gli accessori da bagno sono antichissimi, provenendo addirittura dalla Francia del XIX secolo. La camera da letto più grande, quella padronale, ha soffitti alti e un camino in pietra, nonché una grande finestra palladiana con vista sul lago. La dependance che per anni è stata lo studio di Cyndi Lauper dispone anche di una cucina accessoriata, di un bagno e di un altro caratteristico camino in pietra antica. Essendo dunque completamente indipendente dall’abitazione principale, può essere utilizzata per accogliere con tutti i comfort gli ospiti di passaggio. La proprietà di 1,58 ettari dispone inoltre di una piscina all’aperto. La coppia Lauper-Thornton attualmente si è trasferita in pianta stabile a Manhattan per stare più vicina al figlio diciannovenne.

    Qui puoi trovarne altre bellissime case nel Connecticut.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati