Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la villa appartenuta a Groucho Marx

In vendita la villa appartenuta a Groucho Marx

La dimora è in vendita per poco più di 4 milioni di euro, ossia 4,55 milioni di dollari

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    La villa anticamente appartenuta al grande Groucho Marx è stata recentemente messa in vendita, per la considerevole cifra di 4,55 milioni di dollari circa 4 milioni di euro. La dimora sorge in posizione privilegiata sul Sunset Plaza Drive, lungo il versante occidentale di Hollywood Hills. Del resto l’ambita collocazione della residenza è pienamente degna della fama e del prestigio dell’esilarante Groucho, il cui vero nome era Julius Henry Marx, interprete di oltre una dozzina di spassosi film insieme agli altri fratelli Marx, e scomparso nel 1977 all’età di 86 anni.

    La dimora, costruita nel 1935, è una residenza a due piani con una superficie interna di circa 350 metri quadrati. È stata recentemente restaurata ed ampliata e, pertanto, appare adesso in eccellente stato di conservazione. Il suo aspetto e la sua facciata non passano certo inosservati agli occhi di chi l’ammira dall’esterno: merito del vasto portico in mattoni, scandito dalla presenza di abbaini, e della vistosa porta rossa che introduce all’interno dell’abitazione. Groucho acquistò la proprietà sul Sunset Plaza Drive nel 1946, ed il suo non è l’unico nome illustre tra gli ex proprietari che vi hanno abitato.
    Tra gli altri, infatti, la villa è appartenuta anche al produttore cinematografico Irwin Yablans, famoso per aver legato il suo nome alla celebre saga horror “Halloween”. L’ultimo passaggio di proprietà, documenti alla mano, è stato registrato nel 2009 per la somma di 2,266 milioni di dollari circa 2 milioni di euro.

    Gli interni sono ampi e accoglienti, nonché ricchi di ogni comodità. Del resto è risaputo che Groucho Marx fosse uno che amava godersi la bella vita. Spiccano tra gli altri il grande soggiorno dotato di una sua zona pranzo formale, la cucina con centro isola interamente rinnovata e la ricca e ben fornita biblioteca.

    Completano gli spazi vitali domestici i quattro bagni e le quattro camere da letto, tra le quali si distingue inevitabilmente la master suite. Al suo interno ritroviamo un angolo con scrittoio adibito ad ufficio privato che, si mormora, fosse uno dei punti della casa prediletti da Groucho, dove amava rifugiarsi godendosi, dalla grande finestra, la bella veduta sul parco. All’esterno ritroviamo invece una splendida piscina, con tanto di idromassaggio e piccola cascata. Immediatamente adiacente ad essa, la dotazione dei comfort è completata da una sauna / bagno turco con doccia. Inoltre la proprietà dispone anche di un comodo garage, in grado di ospitare due auto contemporaneamente. Che dire: è o non è la dimora perfetta, per chi sogna di vivere nella magica e seducente collina di Hollywood?

    Le fantastiche ville di Los Angeles restano un punto fermo nel mercato immobiliare di lusso delle grandi star del cinema americano, scoprile!

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI