Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la villa californiana che fu del Presidente Reagan

In vendita la villa californiana che fu del Presidente Reagan

Gli architetti che hanno ristrutturato l'abitazione hanno mantenuto alcuni elementi originari all'epoca della famiglia Reagan

    La ville di Pacific Palisades (California) che fu dell’ex presidente degli Stati Uniti Ronald Wilson Reagan è attualmente in vendita per 33 milioni di dollari (29,5 milioni di euro circa). Reagan, ex attore e politico americano, passato alla storia come quarantesimo presidente della prima potenza mondiale, amò molto questa dimora dove visse a lungo con sua moglie Nancy Reagan prima di venderla nel 1982, quando – avendo vinto le elezioni presidenziali del 1980 – si era trasferito ormai da diverso tempo alla Casa Bianca. Va detto che la costruzione originale, quella comprensiva del bagno in cui Reagan si stava facendo la doccia quando gli comunicarono che era stato eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti, ormai non esiste più.

    Tuttavia gli architetti che si sono occupati del nuovo design dell’abitazione hanno mantenuto alcuni elementi presenti nell’architettura e nell’arredamento originario: tra essi, il mobile bar situato nell’ampio soggiorno rivestito di pregiato parquet. Anche la porta del bagno dove si trovava la celebre doccia passata alla storia degli aneddoti presidenziali è stata mantenuta: accuratamente restaurata, essa è stata infatti installata all’ingresso del bagno cui si accede direttamente dalla biblioteca. Oggi l’ex abitazione del presidente Reagan vanta anche una nuova costruzione annessa e composta da cinque camere da letto più alloggi destinati al personale della villa. Tra gli elementi aggiunti in un secondo momento che hanno contribuito ad accrescere il prestigio di questa dimora storica, ci sono anche una grande palestra accessoriata e una sala destinata a ospitare i vini più pregiati; essa contiene oltre 2mila bottiglie di vino a temperatura controllata.

    Situata su un terreno collinare – dunque in una posizione decisamente privilegiata – la maxi villa gode di un panorama esclusivo che spazia sulla valle circostante, caratterizzata da una vegetazione tipicamente californiana, sino ad abbracciare l’oceano.

    La struttura comprende una master suite di oltre seicento metri quadri comprensiva di una cabina armadio in grado di contenere 365 paia di scarpe, un paio al giorno per un intero anno. Il giardino perfettamente tenuto è interamente dedicato ai presidenti americani e ospita varietà di fiori e piante che portano i loro nomi e quelli delle loro mogli. A completare il tutto, vi sono una grande piscina riscaldata posta in direzione dell’oceano, una guest house e ben due grandi garage destinati a ospitare le auto degli ospiti.

    Pacific Palisades è una località balneare della California composta da favolose ville di lusso sparse sulla costa dell’Oceano Pacifico, trova quella che fa per te!

    445

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI