Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la villa che appartenne a Charles Laughton

In vendita la villa che appartenne a Charles Laughton

La casa dove abitò Charles Laughton è stata messa in vendita per circa 17 milioni di euro

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    La proprietà dove abitò Charles Laughton è stata messa in vendita per circa 20 milioni di dollari e più circa 17.6 milioni di euro. La transazione immobiliare è curata da Christopher Damon e Joyce Rey, gli agenti di quotazione della Coldwell Banker Residential Brokerage. Situata a Pacific Palisades, sulla scogliera dell’Huntington Palisades, la villa vanta un affaccio diretto sull’Oceano Pacifico e una vista panoramica mozzafiato che va dalla costa fino a Rancho Palos Verdes e Malibù.

    L’edificazione della dimora californiana risale agli anni ’30, e negli anni ’40 ospitò l’attore e regista cinematografico e teatrale britannico Charles Laughton e sua moglie Elsa Lanchester. La coppia acquistò la villa nel 1941 per poi rivenderla nel 1949. Durante la loro permanenza la proprietà accolse star del calibro di Charlie Chaplin, che fu uno degli ospiti più assidui della casa. Altre stelle hollywoodiane come Marlyn Monroe e Shelley Winters furono accolte dalla coppia in qualità di allieve per i corsi di recitazione che i coniugi offrivano presso il loro domicilio. Nel 1952 Laughton e la Monroe lavorarono insieme nel film O. Henry’s Full House. I corsi erano tenuti in una sala della casa appositamente destinata allo scopo, ossia un vero e proprio teatro tramutato oggigiorno in una sala multimediale.

    Realizzata in stile mediterraneo spagnolo, la proprietà si estende su una superficie di oltre 825 metri quadrati ed è immersa in mezzo acro di terreno verde. Gli interni presentano tonalità rilassanti, boiserie delicate, eleganti porte francesi e finestre di vetro al piombo. L’aggiornamento in chiave moderna di cui è stata oggetto la residenza le ha permesso di vantare attrezzature e finiture moderne e una cucina completamente equipaggiata con elettrodomestici di ultima generazione. La casa ospita sei camere da letto, otto bagni, un soggiorno e una sala da pranzo formali e un rifugio.

    Al livello inferiore un ulteriore soggiorno dispone di un angolo bar. Nel medesimo piano si sviluppano la sala multimediale e una camera blindata. La suite padronale dispone di un elegante camino, di due cabine armadio e di un ampio bagno personale. La stanza si apre su una veranda che offre una vista panoramica sull’oceano.
    Lo spazio esterno ospita rigogliosi giardini fioriti punteggiati da alberi, prati curati e diversi patii. Lo spazio antistante alla dimora è occupato da un grande cortile rivestito di mattoni.

    Scopri fantastiche ville in vendita nella località californiana di Pacific Palisades.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI