Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita la villa di Jeff Skoll nella Silicon Valley

In vendita la villa di Jeff Skoll nella Silicon Valley

Una dimora di grandi dimensioni che offre ogni comfort e svago, disseminati lungo la sua importante estensione di circa 1400 metri quadrati

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Il magnate Jeff Skoll, ex presidente di EBay, ha messo in vendita la sua imponente casa ubicata nell’area metropolitana della Baia di San Francisco, per la considerevole cifra di quasi 18 milioni di euro. Quando sei un facoltoso imprenditore, che ha fatto miliardi di dollari grazie alla tecnologia e ai new media, puoi certamente permetterti qualsiasi tipo di lusso. E questa dimora di grandi dimensioni offre davvero ogni comfort, svago e perché no anche capriccio, disseminati lungo la sua importante estensione di circa 1400 metri quadrati.


    Skoll
    , il cui patrimonio netto stimato è prossimo alla vertiginosa cifra di 4 miliardi di dollari, stando a quanto divulgato dalla prestigiosa rivista Variety, dispone anche di numerose proprietà immobiliari a Beverly Hills. Appare dunque quasi inevitabile che, adesso che ha lasciato il mondo tecnologico, il miliardario aspiri a trasferirsi nella culla della mondanità californiana, godendosi al meglio il suo inestimabile capitale. Ma cosa lascia davvero alle sue spalle? Per comprenderlo al meglio concediamoci un tour virtuale della sua proprietà. La tenuta, che sorge nella cittadina di Los Altos Hills a sud di Palo Alto, nel cuore della Silicon Valley, vanta tra le altre cose ben otto camere da letto, dieci bagni e sette splendidi e pittoreschi camini; offre una ricca disponibilità di dotazioni sportive quali piscine sia all’interno che outdoor, una parete per praticare l’arrampicata indoor e anche un campo da tennis; nella zona giorno spicca la cucina provvista di forno a legna. Tutto ciò che occorre, insomma, per godersi pienamente il proprio status di miliardario.

    Oltre alla dimora principale, la tenuta comprende anche una graziosa ed accogliente guest house. Skoll, da amante del verde dotato anche di un certo pollice verde, ha fatto piantare nella proprietà più di cento alberi di specie diverse e, autentica meraviglia per gli appassionati, vi ha fatto innestare un sontuoso giardino di rose. La piscina all’aperto è un capolavoro di eleganza, sapientemente impreziosita da belle fontane decorative.

    Varcato il cancello d’ingresso, un vialetto circolare conduce verso la dimora e l’intera struttura dispone di un eccellente ed efficace sistema di sicurezza. Anche il garage risulta ampio e confortevole, ed è in grado di accogliere simultaneamente ben otto autovetture. Costruita nel 1990 in stile prevalentemente tradizionale, la villa si presenta in eccellente stato di conservazione, pronta a ricevere nell’immediato i suoi nuovi proprietari, senza necessitare prima di interventi di alcun genere. Beato chi potrà concedersi un simile affare.

    San Francisco oltre ad essere leader culturale e finanziario della California del Nord è anche una destinazione che attrae numerosi turisti, offrendo una qualità di vita tra le più alte negli Stati Uniti.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/02/2016 12:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI