In vendita la villa di Marlon Brando a Hollywood per 3.5 milioni di dollari [FOTO]

In vendita la villa di Marlon Brando a Hollywood per 3.5 milioni di dollari [FOTO]

In vendita per 3,5 milioni di dollari la villa a Hollywood dove abitò tra gli altri anche il grande attore, una delle più iconiche case delle star da cui si domina Los Angeles

da in Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    La villa di Marlon Brando a Hollywood, una delle più grandi star del cinema internazionale, è ora in vendita per 3,5 milioni di dollari. A rilanciare la notizia è Curbed che svela alcuni dettagli dell’abitazione, come la grandiosa e scenografica scala a chiocciola con dettagli in ferro battuto che si apre sul soggiorno principale. Il grande attore non è stata l’unica celebrità ad abitare la villa: anche Ann Miller ha vissuto qui per qualche anno. Ora la proprietà, una delle più glamour e chic, è sul mercato per la gioia degli appassionati di case di lusso di stanza a Los Angeles.

    Sulle colline di Hollywood è possibile acquistare ville che hanno ospitato le grandi star del cinema. Un esempio può essere la proprietà dove per anni ha abitato Jodie Foster e che è in vendita per 4,9 milioni di dollari, ma ce ne sono molte altre, di forme e stile diverso, dalle più moderne alle più tradizionali.

    Quello che caratterizza la villa che fu di Marlon Brando è il design: più che una villa sembra un vero castello, con tanto di torretta residenziale cilindrica. Realizzata negli anni Venti da AF Leicht, definito il più bizzarro architetto delle star di Hollywood, ancora oggi conserva molti dettagli d’epoca che la rendono una delle abitazioni in stile spagnolo più ambite della zona.

    La villa è dotata di tre camere da letto, ma è la master suite a essere una vera chicca: la sala infatti è posta in alto nella torretta ed è a forma circolare. Molti gli ambienti che seguono le linee curve, alti soffitti a volta e finestre che si aprono sulla vista dello skyline di Los Angeles: uno spettacolo nello spettacolo per la villa di oltre 1.329 mq in totale.

    Oltre alla suite, c’è poi la grande scala a chiocciola che si apre sulla sala centrale, anch’essa dalla forma circolare, con dettagli in ferro battuto su tutto il corrimano.

    Gli interni conservano il fascino dello stile spagnolo, con l’uso abbondante della pietra e del legno: nel salone si apre un grande camino, posto di fronte ai finestroni che si affacciano sulla proprietà. Tra gli altri comfort, non manca la piscina, fatta installare di recente dal nuovo proprietario, e la cantina dove conservare le bottiglie preziose.

    La villa è stata abitata da Marlon Brando, ma non è stata la sua unica abitazione: tra le più note c’è senza dubbio Tetiaroa, isola nei pressi di Tahiti, che divenne la sua residenza privata, dando il via alla moda di comprare isole private da parte dei vip di oggi. Il fatto che tra gli abitanti ci sia stato un mostro sacro del cinema come lui, la rende molto più appetibile per i futuri acquirenti.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoImmobili Di LussoVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28/01/2015 09:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI