In vendita la villa di Miami Beach che fu di Gianni Versace

In vendita la villa di Miami Beach che fu di Gianni Versace

In vendita la villa di Miami Beach che fu di Gianni Versace, poi trasformata in un boutique-hotel di lusso dal suo attuale proprietario: il prezzo è di 125 milioni di dollari

da in Alta Società, Case Di Lusso, Versace, Ville di lusso, Villa in vendita
Ultimo aggiornamento:

    villa miami versace

    La splendida villa di Miami Beach, Casa Casuarina, che fu di Gianni Versace è ora in vendita. Una delle proprietà più iconiche della città e non solo, è infatti sul mercato al prezzo di 125 milioni di euro: il suo ultimo proprietario è il tycon delle comunicazioni statunitense Peter Loftin che ha acquistato la villa nel 2000, trasformandola poi in un hotel di lusso con boutique e ristorante. La decisione arriva, leggendo tra le righe delle dichiarazioni dei rappresentanti di Loftin che seguono la vendita, per sfruttare l’ottimo momento di Miami dal punto di vista immobiliare.

    La morte di Gianni Versace ha negato al mondo della moda e del costume uno dei suoi più geniali autori.

    Anche la sua residenza di Miami racconta il suo stile e la sua visione della bellezza. Acquistata nel 1992 per 10 milioni di dollari, Versace ha dedicato tempo e talento per dare alla villa il suo tocco personale, investendo in seguito circa 33 milioni di dollari tra lavori di ampliamento e arredamento.

    Tra questi per esempio l’aggiunta di un’ala a sud dell’edificio centrale, una piscina faraonica rivestita d’oro, le maioliche dipinte a mano, affreschi dipinti sulle pareti come su alcuni soffitti.

    Un totale di 10 camere da letto e 11 bagni per una villa splendida, affacciata sull’Oceano che però vide anche la morte dello stilista, ucciso il 15 luglio 1997 da un folle, Andrew Cunanan, davanti al suo ingresso.

    Nel 2000 venne acquistata da Peter Loftin che la usò per un po’ di tempo come residenza privata, mantenendo molte delle scelte e delle decorazioni decise dallo stilista, infine decidendo di aprirla al pubblico trasformandola in un hotel-boutique di lusso.

    Ora la villa di Miami Beach che fu di Gianni Versace torna in vendita per la cifra complessiva di 125 milioni di dollari.

    Miami sta vedendo prezzi come non si erano mai visti prima, con un grande afflusso di buyer internazionali: è il momento perfetto di vendere questa proprietà”, hanno spiegato i rappresentanti di mister Loftin. Vista la bellezza della proprietà, gli eventuali vicini e la sua importanza, normale che il prezzo sia più che milionario.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCase Di LussoVersaceVille di lussoVilla in vendita
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI