Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita per 28 milioni di euro la splendida villa californiana di Jackie Collins

In vendita per 28 milioni di euro la splendida villa californiana di Jackie Collins

È stata messa in vendita la casa della scrittrice Jackie Collins, sorella minore dell'attrice Joan Collins

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    L’atmosfera raffinata ed accogliente che contraddistingue la stupenda villa di Berverly Hills appartenuta a Jackie Collins, ben rappresenta il gusto personale e lo stile unico ed originale della scrittrice britannica scomparsa pochi mesi fa. Nel 1992, all’apice del successo, la Collins non si limitò solo a comprare quest’incantevole proprietà che si estende per più di 1800 mq, ma volle seguire in prima persona i lavori di restyling e scegliere, con la massima attenzione, tutti gli arredi curando ogni minimo dettaglio. E in effetti, visitando l’intera struttura si percepisce quanto nulla sia stato affidato al caso: dall’impianto di illuminazione ai tendaggi, dai rivestimenti alle suppellettili fino al più piccolo degli accessori, non c’è nulla fuori posto o che non sia perfettamente collocato nei numerosi ambienti che compongono la zona giorno, la zona notte e quella relax.

    Non c’è da meravigliarsi, quindi, se l’autrice de: “La sbandata” (romanzo che per i suoi contenuti trasgressivi fu bandito in Australia e SudAfrica) avesse pensato proprio a tutto, forse ispirata dal mondo patinato in cui viveva la sorella Joan, famosa attrice hollywoodiana con la quale condivideva la passione per il lusso e le comodità. Gli ambienti, tutti eleganti e ricercati, sono arredati in maniera raffinata ma priva di inutili eccessi. Il living è rappresentato da una cucina e una sala da pranzo con camino, entrambe ampie, luminosissime e dotate di ogni comfort, ideali per accogliere vip ed ospiti facoltosi abituali frequentatori della villa, completata da 8 camere da letto e da alcuni uffici ricchi di libri tanto amati dalla Collins che, nell’arco della sua brillante carriera, ne ha venduti più di 500 milioni di copie. L’estro creativo e la sua venerazione per la pittura si evidenziano nelle tele pregiate e nei numerosi quadri presenti in tutte le stanze ed esposti soprattutto in un lunghissimo corridoio paragonabile a quello di una Galleria d’Arte moderna.

    A completare la sontuosa struttura una Sala lettura e un’area dedicata al tempo libero con annessa Palestra, Spa e Home cinema dove trascorrere momenti di piacere in totale relax.

    Tutte le pareti degli interni si abbinano alla perfezione ai rivestimenti e agli infissi declinati in nuance elegantissime ed impalpabili che vanno dal panna al beige, dal cipria al grigio perla, in perfetta armonia con grandi divani angolari color crema o ghiaccio e complementi d’arredo in legno chiaro rifiniti alla perfezione. Stupenda l’enorme piscina, fornita di lettini e circondata da palmeti che impreziosiscono l’ingresso di questa splendida dimora californiana in vendita per 30 milioni di dollari pari a 27.6 milioni di euro: un prezzo non accessibile a tutti ma che oltre alla gioia di possedere una villa da sogno consente di realizzare un ottimo investimento destinato ad aumentare il suo valore nel tempo.

    Dai un’occhiata alle fantasmagoriche ville in vendita a Berverly Hills.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/03/2016 11:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI