In vendita per 33 milioni di dollari la splendida Villa Volpi

In vendita per 33 milioni di dollari la splendida Villa Volpi

Una delle ville di lusso più note d'Italia, Villa Volpi, è in vendita per 33 milioni di dollari: splendido esempio di architettura neoclassica, è stata costruita per la contessa Clarice Volpi di Misurata

da in Alta Società, Case Di Lusso, Celebrity house, Roman Abramovich, Ville di lusso
Ultimo aggiornamento:

    villa volpi vendita

    È in vendita per 33 milioni di dollari la splendida Villa Volpi, storico palazzo neoclassico, scelta tra l’altro come location per la campagna pubblicitaria delle nuove collezioni Tod’s. Affacciata su uno dei luoghi più incantevoli del Mediterraneo, a Sabaudia, a circa 90 km da Roma, Villa Volpi è una delle proprietà di lusso più note d’Italia. Voluta dalla contessa Nathalie Volpi di Misurata, moglie di Giuseppe Volpi, fondatore del Festival di Venezia nel 1932, la splendida villa è un perfetto esempio di stile neoclassico palladiano ed è immersa in 26 ettari di terreno all’interno di un parco naturale.

    L’architettura che richiama lo stile della Grecia antica è un vero trionfo di stile e ha fatto gola a molti nel corso degli anni, tanto che anche Roman Abramovich aveva tentato di acquistarla qualche anno fa per aggiungerla alle sue numerose proprietà nel mondo.

    Il progetto dello Villa venne affidato dalla contessa al celebre architetto milanese Tomaso Buzzi che la terminò nel 1960: la residenza conta sette camere da letto e diversi spazi sontuosi studiati per ospitare le celebrità che frequentavano il salotto della famiglia Volpi. All’interno della proprietà c’è anche una guest house con tre camere da letto, un cottage e una dependance.

    A disposizione degli ospiti ci sono da un lato 400 metri di costa privata con spiagge e dune mozzafiato, dall’altro il lago di Paola con accesso privato dove attraccare le barche lontano da occhi indiscreti.

    Sono tante le star e i personaggi del jet set che hanno scelto di acquistare ville da sogno in Italia e Villa Volpi è tra gli esempi più alti del made in Italy.

    Villa Volpi unisce estrema riservartezza e glamour“, sottolinea infatti Clarice Pecori Giraldi di Christie’s International Real Estate, società che sta curando la vendita. “Si trova in una posizione unica in Italia, dove sono molto rare le proprietà di lusso affacciate sul mare, cha vanta la bellezza di un’architettura classica coi più alti standard di qualità“.

    395

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàCase Di LussoCelebrity houseRoman AbramovichVille di lusso
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI