Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita per 4,7 milioni di euro il Wick Cottage di Ronnie Wood

In vendita per 4,7 milioni di euro il Wick Cottage di Ronnie Wood

Erano gli anni '70 quando Ronnie Wood, chitarrista dei Rolling Stones, comprò questa villa stupenda del XVIII secolo

    Ai tempi d’oro dei Rolling Stones, il chitarrista Ronnie Wood si innamorò follemente di quella che, ancora oggi, è considerata una delle più belle dimore di tutta l’Inghilterra. Si tratta del Wick Cottage, un’esclusiva proprietà di lusso nel Surrey che sorge in una zona assolutamente privilegiata, tra Richmond Hill e Nightingale Lane, e che gode dunque di una vista impareggiabile sull’ansa del Tamigi. Questa residenza è oggi nuovamente sul mercato al prezzo di 4,7 milioni di euro.

    Era il 1971, quando la star della storica band riuscì finalmente ad acquistarla. Gli costò molto più di quanto avesse preventivato, anche perché, fino a quel momento, era appartenuta ad un altro personaggio di spicco del secolo scorso: John Mills, protagonista del mitico Cats e di molte altre pellicole di successo.

    Il Wick Cottage è stato costruito nel 1775 e conserva ancora oggi tutte le caratteristiche tipiche dello stile architettonico georgiano: ampie finestre con gli infissi bianchi, facciate rivestite di mattoncini rossi e vari abbaini. Si compone, complessivamente, di venti stanze, e si sviluppa su tre livelli. Il pianterreno ospita una gigantesca zona living, con caminetto in pietra, alla quale è annessa una sala da pranzo formale grande abbastanza da ospitare decine e decine di commensali. Spaziosa e confortevole è anche la cucina, le cui finestre affacciano direttamente sullo splendido giardino che circonda la proprietà. Lo stile, trattandosi di una residenza piuttosto antica, è naturalmente classico ma anche molto elegante e ricercato.

    Ai piani superiori troviamo invece le tre camere da letto, tutte provviste di bagno privato in stile retrò e di cabina armadio.

    Una di queste è particolarmente speciale, perché fu occupata per tanti mesi da Keith Richards, membro fondatore dei Rolling Stones. Ma non è finita qui, perché il meraviglioso cottage di lusso appartenuto a Ronnie Wood dispone anche di un seminterrato che vale almeno un terzo del prezzo della casa. La rockstar lo trasformò immediatamente in uno studio di registrazione provvisto di qualunque attrezzatura un interprete possa desiderare, ed è qui che incise i suoi album da solista Now Look e I’ve got my own album to do. Tra quelle mura fu anche composta la hit It’s only rock’n’ roll, in collaborazione con Mick Jagger e David Bowie. Una dimora che profuma di storia, insomma, e che siamo certi sarà venduta in un battibaleno nonostante il suo prezzo non sia proprio abbordabile.

    Cerca la tua fantastica villa tra la campagna ondulata della regione del Surrey.

    438

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI