Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita per 8 milioni di euro la villa del campione Pete Sampras

In vendita per 8 milioni di euro la villa del campione Pete Sampras

Una deliziosa proprietà ristrutturata e arredata dal tennista e dalla moglie

da in Case Di Lusso, Celebrity house, Immobili Di Lusso, News Luxury, Quando il lusso è di casa, Ville di lusso, VIP
Ultimo aggiornamento:

    Il campione di tennis Pete Sampras ha messo in vendita per 8,9 milioni di dollari, circa 8 milioni di euro, la sua splendida tenuta di Brentwood. Sampras e sua moglie, la cantante-attrice Bridgette Wilson-Sampras, hanno comprato la casa nel 2009 per 5,9 milioni di dollari: si trattava di un edificio costruito da poco, che dunque non necessitava di destrutturazione, ma che loro hanno comunque rinnovato e ampliato, rendendolo un vero e proprio gioiello. Nell’arco di un paio di anni, la coppia ha personalizzato anche gli interni, aggiungendo alla proprietà una dependance indipendente con piscina.

    Tra i punti di forza della villa di Brentwood, protetta dagli sguardi indiscreti da un’imponente cancellata di ferro battuto, ci sono gli alberi di sequoia secolari che contribuiscono a ricreare un’atmosfera di pace e tranquillità. Lontana dai fastidiosi rumori cittadini, l’abitazione è circondata da un vasto giardino, immersa nel verde di prati sempre verdi e impreziosita da piccoli ruscelli che scorrono nelle vicinanze.

    Se il giardino misura un acro (più di 4mila metri quadrati), gli interni non sono da meno per dimensioni: la casa si estende su 6.900 piedi (640 metri quadrati circa) di superficie e dispone di una vasta sala biblioteca, di un cinema-teatro privato e di una cantina destinata a ospitare una selezione di vini tra i più esclusivi al mondo. Il primo e il secondo piano sono dedicati alle camere da letto (in tutto sono sei). La camera da letto padronale si trova al primo piano, e come le altre dispone di armadi dalle dimensioni imponenti e pavimenti riscaldati. I bagni accessoriati sono sei – uno per stanza – più un bagno di servizio per gli ospiti. La cucina, che negli è stata il regno personale di uno chef stellato, ha il suo cuore nell’ampia isola centrale dove avviene la preparazione dei cibi. L’imponente camino è invece condiviso con la sala da pranzo in stile classico, dotata di alte finestre e di lucernari da cui è possibile ammirare il paesaggio circostante.

    All’esterno, il patio lastricato e illuminato a giorno conduce a una cucina all’aperto da utilizzare soprattutto nelle calde serate estive, quando è piacevole cenare accanto alla piscina. Sempre all’esterno c’è inoltre un altro camino per rendere confortevole l’atmosfera anche d’inverno. I giochi d’acqua e di luce della piscina fanno il resto, rendendo l’ambiente elegante e rarefatto, quasi magico. A incrementare il fascino della tenuta c’è indubbiamente il fatto che per alcuni anni sia stata la residenza più amata dalla leggenda del tennis Pete Sampras, 44 anni, che si è ritirato nel 2003 ma da allora continua a disputare gare non agonistiche, battendo campioni del calibro di Roger Federer e John McEnroe.

    Brentwood è una tranquilla cittadina in California famosa soprattutto per i suoi prodotti agroalimentari e per la sua tranquilla vita.

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoCelebrity houseImmobili Di LussoNews LuxuryQuando il lusso è di casaVille di lussoVIP

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI