Speciale Natale

Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

In vendita per oltre 6 milioni di euro l’isola da sogno di Tiger Woods sul Lago Mälaren, in Svezia

In vendita per oltre 6 milioni di euro l’isola da sogno di Tiger Woods sul Lago Mälaren, in Svezia

Tiger Woods, uno degli sportivi più pagati del mondo, si è deciso a mettere in vendita la sua isola privata sul Lago Mälaren, in Svezia

da in Case Di Lusso, Immobili Di Lusso, Quando il lusso è di casa
Ultimo aggiornamento:

    È in vendita l’isola privata del golfista Tiger Woods. Situata sul Lago Mälaren, in Svezia, la proprietà in questione si estende per oltre 62 ettari di terreno su cui sono presenti più strutture abitative. Anche se ormai da diverso tempo il campione di golf non è più sposato con la ex moglie svedese Elin Nordegren, da cui si è separato nel 2010, solo ora ha deciso di vendere questa meravigliosa proprietà che dista appena un’ora di barca (o di auto) dalla capitale Stoccolma. Una posizione strategica, dunque, per un’isola da sogno che ovviamente può essere raggiunta anche in elicottero o con un aereo privato. Non si conosce il prezzo d’acquisto pagato da Woods e dalla sua ex signora, ma attualmente questo gioiellino è stato messo in vendita per 7,1 milioni di dollari, ossia oltre 6 milioni di euro.

    Sulla proprietà si trovano una lussuosa villa, un’immensa dependance destinata agli ospiti di passaggio, una palestra e persino un’intera riserva di caccia; non solo: chi raggiunge l’isola in barca può attraccare presso l’apposito molo, mentre se si arriva in elicottero o in aereo si dispone di una vera e propria pista di atterraggio. Non si tratta solo di un’isola caratterizzata dal lusso più sfrenato: ad accrescere il valore della proprietà è anche la storia di questa terra che in passato è stata teatro di grandi battaglie. A testimoniare questo glorioso passato, sull’isola sono conservati i resti di un’antica fortezza vichinga dell’XI secolo. L’edificio principale – ovvero la villa dove soggiornavano il campione e la ex consorte, che viene venduta senza mobili – misura 230 metri quadrati ed è stata realizzata interamente in legno per far sì che risultasse quasi la naturale continuazione dei rigogliosi boschi svedesi che la circondano.

    Com’è facile immaginare, all’interno della villa non manca nulla; c’è uno spazio pensato per ogni esigenza: dall’enorme cucina pensata per ospitare solo grandi chef, al soggiorno dominato da un imponente camino destinato, nelle lunghe notti invernali, a essere il cuore pulsante della struttura.

    Non mancano nemmeno la Spa, dotata di Jacuzzi all’aperto, né la piscina, incredibilmente suggestiva. È stata infatti realizzata interamente in roccia, così da farla apparire quasi un laghetto naturale, cristallino, incastonato alla perfezione in una natura rigogliosa, selvaggia, ancora per la maggior parte incontaminata. Nel prezzo di vendita sono inclusi due atolli minori e un traghetto a tre piani destinato agli spostamenti dall’isola alla terra ferma e viceversa.

    Se, come Tiger Woods, ti affascina la Svezia, clicca qui per vedere splendide case prestigiose in vendita a Stoccolma e in altre località:
    http://it.luxuryestate.com/svezia

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Case Di LussoImmobili Di LussoQuando il lusso è di casa

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI