Indonesia, i ricchi possono adottare una tigre

Indonesia, i ricchi possono adottare una tigre

Se avete sempre sognato di tenervi in casa una tigre l’Indonesia è decisamente il posto che fa per voi: il governo ha avvita una procedura per adottare le tigri in via d’estinzione

da in Alta Società, Animali, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Tigre

    Deforestazione e caccia, sono le causa principali della scomparsa di mola specie di tigri: è proprio per questo che in governo indonesiano, nel tentativo di salvare le tigri di Sumatra ormai in via d’estinzione, sta lanciando un’iniziativa molto interessante che consentirà ai ricchi di poter adottare queste tigri estremamente rare.

    Sono solo 400 esemplari di questa razza oggi ad essere vivi, e qualche ricco signore potrebbe dare una mano a queste tigri il cui numero giorno per giorno tende a diminuire. Pagando un deposito di 107.000 dollari uno di questi bestioni potrebbe essere vostro, e a quanto pare non si tratta di una iniziativa di scarso successo perché possedere un animale del genere permette ai ricchi di ostentare il loro status sociale, e a noi che importa quale sia il motivo, l’importante è che le tigri siano salve.

    Ma adottare non è così semplice perché il governo indonesiano a posto alcune regole di base relative ad esempio alle dimensioni delle gabbia. Le tigri comunque rimarranno di proprietà dello stato che le riaccogliere nel caso in cui l’animale non fosse più voluto e se dovessero nascere eventuali cuccioli.

    Ovviamente questa iniziativa ha anche attirato molte critiche da parte degli ambientalisti che lo vedono solo come un pretesto per tenersi un animale così pregiato in casa all’interno di una gabbia. Se avete sempre sognato di possedere una tigre l’Indonesia è il posto giusto per voi.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta SocietàAnimaliPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI