Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate
Quando il lusso è di casa di Luxury Estate

Is Molas Resort: 240 ville di lusso immerse nel verde della Sardegna

Is Molas Resort: 240 ville di lusso immerse nel verde della Sardegna

Is Molas Resort a Pula, in Sardegna, è un paradiso per chi vuole vivere tra sport, lusso e natura

da in Quando il lusso è di casa, Resort di lusso, Ville di lusso, Sardegna
Ultimo aggiornamento:

    Se cercate una casa di lusso in Sardegna che possa offrire privacy, sicurezza e riservatezza senza scendere a nessun compromesso con i servizi di alto standing, allora Is Molas Resort fa al caso vostro.
    Ubicato vicino all’animata cittadina di Pula, a circa 30 km da Cagliari, questo complesso copre 600 ettari di un’incantevole cornice paesaggistica che garantisce delle viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo.

    Un Resort ecocompatibile
    Questo prestigioso Resort nasce dal progetto del premiato architetto italiano Massimiliano Fuksas, noto a livello internazionale per le sue costruzioni contemporanee. Prendendo ispirazione dalla campagna circostante, Fuksas ha sviluppato un complesso lussuoso e al tempo stesso ecocompatibile. Il Resort è in effetti stato progettato per ridurre al minimo l’impatto delle attività antropiche sull’ambiente: uso della pietra locale e del legno, impianti a risparmio energetico, vegetazione arborea esistente espiantata e messa in dimora in un apposito sito, uso sostenibile dell’acqua che viene riutilizzata per l’irrigazione…

    Ville tutto comfort
    Le 240 ville di lusso disponibili sul mercato sono suddivise in quattro tipologie le cui dimensioni variano dai 200 ai 500 mq. Ogni casa ha una sua identità e un suo stile, ma tutte dispongono di un grande giardino privato, una piscina e una terrazza panoramica. I volumi tondeggianti e il profilo conico degli immobili ricordano i tradizionali nuraghi sardi, come a voler garantire una continuità della cultura locale. Gli arredi, disegnati dalla moglie di Fuksas, si caratterizzano per l’uso di materiali pregiati e per i colori accesi che ravvivano le tonalità neutre delle costruzioni.

    Servizi ad alti livelli
    In questo Resort, i servizi di lusso non mancano di certo.

    Il vero fiore all’occhiello è forse l’Is Molas Golf Club, uno dei percorsi più prestigiosi d’Europa, già sede di quattro Open Internazionali d’Italia, di numerosi Campionati Pgai e di molti Campionati Italiani Amateur. Se, poi, aggiungete il nuovo percorso disegnato dalla leggenda del golf Gary Player, capirete perché gli amanti del golf saranno al settimo cielo. Non da meno, l’esclusivo albergo a cinque stelle, con 80 camere, è ideato come un insieme di antichi reperti collegati tra loro da una serie di vetrate scenografiche. Infine, chi cerca il relax non rimarrà insensibile alla Spa, concepita come una sequenza di grotte naturali con piscine, vasche idromassaggio, una vasca fanghi esterna, saune, bagni turchi e sale fitness.

    La costa sud occidentale della Sardegna rimane ancora un paradiso in gran parte inesplorato, e Is Molas Resort rappresenta il luogo ideale per chi vuole vivere tra sport, lusso e natura.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Quando il lusso è di casaResort di lussoVille di lussoSardegna Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 11:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI