Isole più belle d’Italia, i luoghi più suggestivi del Bel Paese per il 2014 [FOTO]

Isole più belle d’Italia, i luoghi più suggestivi del Bel Paese per il 2014 [FOTO]

Le isole più belle d'Italia secondo i Travellers’ Choice Islands Awards 2014: al primo posto Capri, la Sicilia conta cinque isole nella top ten

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Sole, mare e panorami mozzafiato: sono tutte caratteristiche che accomunano le isole più belle d’Italia, secondo la classifica stilata da Travellers’ Choice Islands Awards per il 2014. Luoghi d’incanto che sono noti e amati in tutto il mondo e che continuano ad affascinare per la loro bellezza unica. Il primo posto va a Capri, ma è la Sicilia la regione più rappresentata con cinque isole nella top ten. Tutte le località inserite nella classifica offrono resort e alberghi tra i più belli non solo d’Italia ma del mondo: lusso, fascino, esclusività e una bellezza unica al mondo che rende il nostro Paese una vera perla tutta da scoprire.

    Per chi ha la fortuna di aver un patrimonio adeguato, è sempre possibile acquistare un’isola privata: ci sono ancora dei luoghi in giro per il mondo che aspettano un nuovo proprietario. Anche se non si possiede un’isola privata, si possono vivere le emozioni di soggiorni esclusivi in quelle più belle del mondo, a iniziare dal nostro Paese.

    L’Italia rimane una delle mete più amate e ambite al mondo per il suo immenso patrimonio artistico e culturale e per le sue bellezze naturali.

    Tra queste troviamo Capri, l’isola più bella per il 2014 secondo i Travellers’ Choice Islands Awards. Facile capire il perché di questa scelta: i Faraglioni, le grotte come la splendida Grotta Azzurro, i piccoli borghi, le stradine, i porti di Marina Piccola e Marina Grande, la piazzetta. Il fascino dell’isola nasce in tempi antichi: qui i greci e i romani avevano scoperto la bellezza dell’isola e da allora non ha mai smesso di affascinare.

    Al secondo posto troviamo Lampedusa, l’estremo confine meridionale d’Italia, dove i profumi del Mediterraneo esplodono in tutta la loro forza grazie a un clima quasi perfetto. Le spiagge di sabbia bianca, il mare azzurro e i fondali incontaminati sono indimenticabili e regalano ai turisti momenti da sogno.

    È ancora la Sicilia a chiudere il podio con Favignana, nelle Egadi: la Grande Farfalla, così chiamata per la sua conformazione, offre spiagge e mare incontaminato, strutture di lusso e molte attrattive tra il treno turistico che gira tra le strade e le vie costiere, l’Ex Stabilimento Florio che racconta la storia dell’isola e del suo rapporto con il mare, e i castelli come il castello di Santa Caterina.

    Proseguendo la classifica, troviamo un’altra perla in provincia di Napoli, Ischia (4° posto); ancora due isole siciliane che fanno parti delle Eolie come Lipari (5°) e l’isola di Salina (6°), approdando in Sardegna con l’isola di Sant’Antioco (7°). Quinta isola siciliana è l’Isola Vulcano (8°), mentre l’isola d’Elba (9°) e La Maddalena (10°) chiudono la top ten.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI