Speciale Natale

Isole più belle d’Italia, i luoghi più suggestivi del Bel Paese per il 2015 [FOTO]

Isole più belle d’Italia, i luoghi più suggestivi del Bel Paese per il 2015 [FOTO]

Torna la classifica dei Travellers' Choice di TripAdvisor dedicata alle isole d''Italia più belle del 2015: le mete imperdibili per una vacanza tra sole, mare e i colori del Mediterraneo

da in Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Torna la classifica dedicata alle isole più belle d’Italia per il 2015 dei Travellers’ Choice di TripAdvisor, una lista di bellezze tutte italiane dove il mare e la natura sono grandi protagonisti. Se Capri si conferma la regina isolana nostrana, la Campania si prende anche il secondo posto con un altro luogo splendido come è Ischia. La regione più rappresentata è però la Sicilia con ben cinque isole nella top ten: l’estremo Sud Italia si candida, ancora una volta, come un luogo unico nel suo genere dove il Mediterraneo riesce a dare il meglio di sé.

    Non è cambiato il vertice della classifica delle isole per il 2014. È infatti ancora Capri l’isola più bella d’Italia per il 2015: i Faraglioni, le grotte, le viuzze che si inerpicano lungo il cuore dell’isola campana, le piazze che hanno visto (e vedono ancora oggi) le star del cinema e dello spettacolo, come le grandi personalità del mondo. Capri è tutto questo e molto altro: un’unione felice di bellezza, profumi, colori e sapori

    Il secondo posto va a Ischia. Siamo ancora in provincia di Napoli in un angolo dalla bellezza che quasi stordisce: la baia del Golfo qui raggiunge picchi di grandiosità tra i flutti delle acque blu del mare, i profumi della macchia mediterranea e uno stile di vita che permette di tirare il freno e godersi il bello della vita. Ischia è anche terme, le più antiche d’Europa: un piccolo paradiso sulla Terra.

    Terzo posto per la Sicilia e, in particolare, per l’isola di Lampedusa, che vanta anche il primato della spiaggia più bella d’Italia per il 2015. Siamo all’estremo sud d’Italia e d’Europa, tra l’Africa e il Vecchio Continente. Sole, mare, spiagge incontaminate, fondali ricchi di vita marina che sono la gioia per i sub, ma anche l’accoglienza dei lampedusani, il calore di una terra che tra aromi e sapori sa conquistare ogni cuore: il quadro perfetto per una vacanza da sogno.

    Ustica, Favignana e Lipari sono le isole siciliane che troviamo nella classifica del 2015 rispettivamente in quarta, quinta e sesta posizione. In tutti i luoghi è la ricchezza del Mediterraneo l’assoluta protagonista. Basta pensare a Lipari. Qui si trovano acri di terreno dove la malvasia si arricchisce di sapore appassita al sole caldo della Sicilia; accanto le piante di cappero, altra eccellenza isolana, per un mix dolce e salato che parla delle bellezze isolane dal primo piatto al dessert.

    La Sardegna è rappresentata dalla splendida isola della Maddalena; non mancano due località amate dai turisti di tutto il mondo come l’isola d’Elba e l’isola di Ponza. Infine, ancora la Sicilia con Vulcano, isola dell’arcipelago delle Eolie dove il blu del mare si alterna al fango sulfureo dei laghetti, Spa naturale a cielo aperto. Se avete voglia di partire, sfogliate la nostra gallery e iniziate a preparare la valigia.

    505

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Viaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI