Speciale Natale

Isole più belle del mondo, la classifica dei luoghi da sogno per il 2014 [FOTO]

Isole più belle del mondo, la classifica dei luoghi da sogno per il 2014 [FOTO]

La classifica delle isole più belle del mondo per il 2014 votate ai Travellers' Choice 2014: località esotiche tra spiagge bianche e acque cristalline per vacanze da sogno

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Spiagge bianche, acque cristalline, natura rigogliosa, paesaggi da sogno: ecco cosa accomuna le isole più belle del mondo secondo la classifica stilata dai Travellers’ Choice per il 2014. Scorrendo la lista dei nomi, troviamo luoghi che incarnano nella memoria collettiva l’ideale del paradiso terrestre, accanto a delle new entry che hanno un fascino diverso dal solito. È il caso di Harris e Lewis, le isole delle Ebridi, in Scozia, dove respirare e vivere una favola dal sapore medievale. La più bella però e Ambergis Caye, in Belize, che incarna tutto quello che si può desiderare per un viaggio indimenticabile.

    Nella top ten delle isole più belle del mondo non ci sono località italiane, ma le nostre perle sono comunque ai primi posti per il settore europeo.

    La classifica a livello internazionale vede alcune località dal nome esotico, mete predilette dai vip che per esempio possono permettersi non solo di viaggiare in questi posti, ma anche di comprare un’isola privata tutta per sé.

    Al primo posto infatti troviamo un’isola del Belize, Ambergris Caye, che viene definita una perfetta combinazione tra modernità e tranquillità. La più estesa isola del paese centroamericano vanta spiagge bianche uniche al mondo, affacciate sulla barriera corallina: qui i più temerari e gli appassionati si possono immergere nel Blue Hole, una delle meraviglie del mondo.

    Seconda è l’isola Providenciales, nelle Turks e Caicos, nei Caraibi: un lungomare da cartolina per una delle località più romantiche al mondo, perfetta per una romantica fuga a due.

    Ancora località esotiche, ancora luoghi da sogno con Bora Bora, terza in classifica: l’isola della Polinesia francese ha tutto quello che si può desiderare: spiagge bianche, la bellezza della natura tropicale, i fondali marini sensazionali e uno charme tutto francese da assaporare nei raffinati ristorantini disseminati sull’isola.

    Più facile da raggiungere ma non per questo meno affascinante è Marco Island, in Florida: un piccolo grande gioiello delle Ten Thousand Islands dove immergersi nelle acque cristalline, passeggiando sulle lunghe spiagge bianche.

    Atmosfere sospese nel tempo nelle isole Lewis e Harris, nelle Ebridi, tra castelli medievali, antichi megaliti e paesaggi che riportano alle origini del mondo, mentre in sesta posizione troviamo un grande classico per tutti gli amanti del mare, Naxos, perla delle Cicladi, l’isola bianca che risplende sullo sfondo blu del mar Egeo.

    In settima posizione c’è Aitutaki, la più piccola delle Isole Cook, in Nuova Zelanda: un paradiso tropicale tra fiori, profumi, spiagge e calette, ancora poco noto ai più e perfetta per una luna di miele a due.

    A chiudere la top ten ci sono Nosy Be, isola sulla costa nord occidentale del Madagascar, l’iconica Isola di Pasqua e i suoi incredibili moai, e Koh Tao, piccola perla nel golfo di Thailandia. In ogni caso si tratta di località splendide, da visitare almeno una volta nella vita.

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI