Speciale Natale

Isole private nel mondo, il buen retiro preferito dai vip [FOTO]

Isole private nel mondo, il buen retiro preferito dai vip [FOTO]

Avere un'isola privata è diventato un must per vip e miliardari: chi sono i fortunati proprietari delle isole private sparse per il mondo e quali sono ancora in vendita

da
Ultimo aggiornamento:

    Possedere un’isola privata sta diventando un must per vip e miliardari di tutto il mondo. La privacy, l’esclusività di un luogo completamente privato, aperto solo agli amici e ai familiari, dove godere delle meraviglie della natura: per le star e non solo un’isola solo per sé è il buen retiro perfetto. In giro per il mondo ci sono molti piccoli paradisi personali: che siano ai Caraibi, al largo delle coste statunitensi ed europei, sono isole private splendide, dove ritirarsi per vacanze da sogno, lontano da tutto e da tutti.

    La moda delle isole private ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi anni. In passato non erano in molti ad avere un’isola privata, ma di certo il più famoso fu Aristotele Onassis, l’armatore greco che comprò l’isola di Skorpios e qui sposò la sua Jacqueline. Oggi l’isola è stata venduta dalla nipote dell’armatore a un miliardario russo: i tempi cambiano, cambiano i soggetti, ma non la voglia di avere un’isola privata.

    La lista dei vip e miliardari che hanno un’isola privata è abbastanza lunga. Il primo divo di Hollywood a comprarsi un’isola privata fu Marlon Brando che scelse Tetiaroa, nella Polinesia Francese. Mel Gibson invece ha optato per le Fiji dove ha acquistato la Mago Island, mentre Leonardo DiCaprio è proprietario della Blackadore Caye, in Belize. Anche David Copperfield ha una sua isola privata, la Musha Cay, alle Bahamas: stesso paradiso per Johnny Depp che ha acquistato la Little Hall’s Pond Cay. Celine Dion ha scelto invece l’isola privata Ile Gagnon in Canada di 77.107 metri quadri a 15 minuti da Montreal, dove si rifugia per avere il massimo della privacy e della sicurezza.

    Beyoncè e Brad Pitt hanno invece festeggiato i loro compleanni diventando proprietari di due isole regalate loro dai rispettivi consorti: Jay-Z le ha comprato un’isola privata in Florida per festeggiare i 29 anni, mentre Angelina Jolie ha scelto di regalare un’isola a forma di cuore distante 50 miglia da New York per i 50 anni di suo marito.

    La lista dei miliardari e uomini d’affari inizia da sir Richard Branson che tra le mille attività e progetti in cui è occupato, ha avuto il tempo di comprare due isole, la Necker Island e Mosquito Island, nelle Isole Britanniche Vergini. David Murdock e Larry Ellison hanno scelto un vero e proprio paradiso terrestre in territorio statunitensi, le Hawaii, scambiandosi la proprietà di Lanai Island, di proprietà del magnate delle comunicazione e ora al 98 percento in mano al Ceo di Oracle.

    Nel mondo però ci sono molte isole che aspettano nuovi proprietari. Secondo uno studio di Scenari Immobiliari, il numero delle isole in vendita è triplicato in cinque anni, abbassando anche il costo. Si possono trovare isole a 40mila o 70mila euro: per fare un esempio, in Belize, nel mare dei Caraibi, l’isoletta Little Monkey Caye è in vendita a 55mila dollari. La maggior parte delle isole a buon prezzo si trovano però in Europa, al largo dell’Irlanda o della Scozia, ma ci sono occasioni anche in America: Chandler Island, nello stato del Maine, costa poco più di 30mila dollari. Per qualcuno il sogno di un’isola privata potrebbe presto avverarsi.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI