IWC orologi celebra Il Piccolo Principe con due modelli in limited edition [FOTO & VIDEO]

IWC orologi celebra Il Piccolo Principe con due modelli in limited edition [FOTO & VIDEO]

IWC orologi celebra i 70 anni dalla pubblicazione de Il Piccolo Principe con due orologi in edizione limitata dedicati al capolavoro di Saint-Exupéry, il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo e il Pilot’s Watch Mark XVII

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    In onore dei 70 anni dalla pubblicazione de Il Piccolo Principe, IWC Schaffhausen orologi celebra il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry con due modelli in limited edition. Il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Le Petit Prince e il Pilot’s Watch Mark XVII Le Petit Prince sono i due orologi che la maison ha ideato in onore del libro più importante scritto dal grande pilota e umanista. Entrambi i modelli viene riprodotto il Piccolo Principe come lo disegnò lo stesso Saint-Exupéry, con la sua sciarpa al vento in piedi sul suo piccolo pianeta. Un omaggio delicato e unico per uno dei libri più importanti, dedicato ai bambini di ieri che oggi sono diventati uomini ma sono rimasti grandi sognatori.

    IWC ha dedicato alcune delle sue creazioni a personaggi importanti dei nostri tempi o ai geni del passato. Dal 2006 la maison collabora con gli eredi di Saint-Exupéry per creare orologi a lui dedicati. Il 2013 è un appuntamento importante visto che si celebra il 70° della pubblicazione del libro più famoso e anche l’omaggio deve essere altrettanto importante.

    Entrambi gli orologi sono in edizioni limitate, con dettagli preziosi che rimandano al protagonista del racconto di Saint-Exupéry.

    Il Big Pilot’s Watch Calendario Perpetuo Edition “Le Petit Prince” svela molte raffinatezze tecniche, come il calibro di manifattura 51613 con sistema di ricarica Pellaton, la riserva di carica di sette giorni e il calendario perpetuo con indicazione di data, giorno della settimana, mese e anno a quattro cifre.

    L’omaggio al Piccolo Principe è subito visibile: l’iconica sagoma si trova all’interno dell’indicazione delle fasi lunari, in piedi con la sciarpa svolazzante mentre osserva le stelle dal suo pianeta, come nel medaglione in oro 18 carati sul rotore.

    Qui è inciso anche il titolo originale della prima edizione del libro. L’orologio, realizzato in soli 270 esemplari in oro rosso, è accompagnato da un piccolo tesoro per i cultori dell’opera di Saint-Exupéry: la ristampa della prima edizione inglese e la riproduzione del manoscritto originale in francese dell’opera.

    Il Pilot’s Watch Mark XVII Edition “Le Petit Prince” è l’omaggio della maison con un modello icona, il Pilot’s Watch, che viene ripreso in ogni particolare. Sulla lancetta dei secondi però splende una piccola stella, mentre il Piccolo Principe ritorna nell’iscrizione sul fondello. Impermeabile fino a 6 bar, movimento automatico calibro 30110 e riserva di carica di 42 ore, l’orologio è realizzato in mille esemplari in acciaio.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI