Jackie, il film: lo stile di Lady Kennedy e Natalie Portman a confronto

Il film Jackie mette a confronto lo stile di una delle First Lady più eleganti nella storia, Jackie Kennedy, e quello dell'attrice Natalie Portman che la interpreta: le foto dei loro look a confronto.

da , il

    Jackie Kennedy e Natalie Portman a confronto

    Per il film Jackie lo stile di Lady Kennedy e quello di Natalie Portman sono messi a confronto. La bellissima First Lady americana, fashion icon senza tempo, torna in vita sullo schermo in una pellicola che ripercorre la sua biografia diretta da Pablo Larrain, l’occasione perfetta per rivedere gli abiti più belli da lei indossati nella sua vita e gli accessori che l’hanno consacrata come una delle donne più eleganti della storia.

    Jackie Kennedy con tailleur rosso

    Jackie Kennedy e Natalie Portman con tailleur rosso

    La vita di Jackie Kennedy non è stata facile, segnata da diversi lutti che riguardano i suoi figli e poi il marito e presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald. Ma dal punto di vita fashion, la First Lady ha sempre indossato capi sofisticati, a cominciare dal tailleur rosso che vedete nella foto in alto. Jackie sceglieva spesso coordinati con gonne a tubino e giacche dai grandi bottoni firmate Chanel, ma non solo. Il modello realizzato per Natalie Portman in questo scatto è invece una creazione Dior.

    Jackie Kennedy e gli abiti Chanel

    Jackie Kennedy con tailleur rosa

    Come già detto, la passione per i tailleur da giorno eleganti è un tratto caratteristico dello stile di Jackie Kennedy, riproposto quasi alla lettera nel film. Lo scatto in alto mette a confronto il tailleur in tweed iconico indossato dalla First Lady e una rivisitazione per il film quasi del tutto identica, con colletto nero, bottini dorati e dettagli a contrasto lungo le tasche.

    Gli abiti neri a tubino

    Tailleur nero per Jackie Kennedy

    Gli abiti neri a tubino sono da sempre un classico, resi sinonimo di stile ed eleganza senza tempo proprio da icone di stile come Jackie e dalla bellissima Grace Kelly. Nel film del 2016 tra i vestiti di Jackie Kennedy più chic indossati da Natalie Portman non poteva di certo mancare un little black dress sofisticato, semplice ma estremamente chic.

    Gli abiti da sera pastello

    Abiti da sera pastello per Jackie Kennedy

    Un altro tratto distintivo nei look di Jackie Kennedy è la passione per le tinte pastello, scelte sia per gli abiti da cocktail che per i vestiti da sera più eleganti indossati nelle grandi occasioni. Anche nella pellicola vediamo comparire creazioni di questo tipo, un modello in seta verde per Natalie Portman che ripropone uno scollo a barca su cui la First Lady ha spesso puntato per le giacche.

    La passione di Jackie Kennedy per il rosso

    I look in rosso

    Nella realizzazione dei costumi per il film Jackie si è anche cercato di rispettare la passione della First Lady per il rosso: Natalie Portman indossa un abito da sera molto chic in questa tinta, ma ricordiamo che Jackie l’ha scelta in tantissime occasioni anche per i look meno formali.

    Gli abiti da sera neri

    Gli abiti da sera neri

    Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza, non poteva di certo mancare nella selezione di abiti da sera che Natalie Portman ha indossato sul set. In questo caso alla scollatura meno accentuata che Jackie ha preferito nelle occasioni serali più eleganti fa da contraltare uno stile più moderno per il vestito da gala di Natalie Portman in pizzo, indossato senza le perle che tra l’altro Jackie adorava.

    Le collane di perle di Jackie

    Jackie Kennedy amava le perle

    Ma le perle tornano in altri outfit realizzati per Natalie Portman. Jackie Kennedy le amava molto, in un periodo della moda in cui lo stile Chanel a oggi considerato vintage era la regola. Così ecco comparire collane a più fili, proprio come le indossava Jackie, anche al collo di Natalie Portman in diverse occasioni.

    Il tailleur nero classico

    Jackie Kennedy con tailleur nero

    La scena del funerale che segue l’assassinio del presidente è stata ricostruita in maniera impeccabile. Un tailleur nero classico e molto semplice per entrambe le donne, con una giacca dai grandi bottoni con frange lunghe su una gonna aderente a tubo che arriva sulle ginocchia.

    speciale myluxury

    Speciale Vini Pregiati