Speciale Natale

Jaeger-LeCoultre: l’orologio Reverso festeggia 85 anni con una Tribute Edition [FOTO]

Jaeger-LeCoultre: l’orologio Reverso festeggia 85 anni con una Tribute Edition [FOTO]

Jaeger-LeCoultre presenta la Tribute Edition dell'orologio Reverso, la mini collection pensata per festeggiare gli 85 anni di questo segnatempo esclusivo e intramontabile!

    Jaeger-LeCoultre festeggia gli 85 anni dell’orologio Reverso con una Tribute Edition, una collezione speciale del classico segnatempo che conserva l’ispirazione all’Art Decò ma attribuisce vesti nuove a questo speciale pezzo di orologeria. La prestigiosa maison rende onore ad un modello nato nel 1931 e ancora oggi richiestissimo. Il must dell’orologio reversibile si arricchisce di nuovi dettagli sofisticati che lo rendono praticamente irrinunciabile!

    Stando a quanto si narra, la nascita dell’orologio Reverso, tra i modelli più belli del brand svizzero, si deve all’inconveniente di un soldato inglese che agli inizi del 1900 ruppe il segnatempo che portava al polso, giocando a polo. E’ questo episodio che fornisce lo spunto a Cesar de Trey e Jacques David LeCoultre, nel lontano 1931, per l’invenzione di un reverso, un orologio con quadrante che fosse in grado di proteggersi dagli urti. Assumerà l’impronta tipica dell’Art Decò grazie al design firmato René Alfred Chauvot e diventerà presto un emblema del lusso, amato e richiestissimo in tutto il mondo. Per omaggiare l’85esimo anniversario dell’orologio Reverso, la maison ha realizzato una mini collection, la Tribute Edition. Si tratta di un’edizione speciale con Reverso Tribute Duo in acciaio e Reverso Tribute Calendar con cassa in oro rosa, entrambi lanciati già nel 2011 per festeggiare l’80esimo compleanno del modello. Il primo monta un calibro manuale 854 A/2; il secondo presenta un calibro manuale 853.

    A queste creazioni si aggiungono le proposte must have della maison, come il Grande Reverso Lady Ultra Thin Duetto Duo, con due quadranti e funzionamento gestito da un unico movimento. Attraverso la reversibilità e il design elegante, questo modello consente al suo possessore di esprimere i diversi lati della sua personalità. Il prezzo dell’orologio Reverso Jaeger LeCoultre di cui vi parliamo, è di 23.600 euro. Femminile e raffinato è il Reverso Duetto Duo, il quale mostra tutta la bellezza di uno straordinario pezzo must have. Il suo quadrante doppio, è perfetto per un utilizzo differente per il look da giorno e da sera.

    Inoltre, combina l’affidabilità di un movimento eccezionale con un un design unico e sofisticato. Il prezzo del modello Reverso Jaeger LeCoultre Duetto Duo è di 10.300 euro.

    Per gli appassionati delle creazioni esclusive c’è Reverso Cordonnet con diamanti, mentre per quanto riguarda i modelli da uomo, vi segnaliamo l’orologio Reverso 1931 Seconde Centrale, in oro bianco. Coniuga l’estetica vintage con un utilizzo molto semplice. Di 8.650 euro è, infine, il Reverso Duo, in acciaio inossidabile.

    Nella nostra gallery potete trovare tutti i watches Reverso Jaeger LeCoultre. Quale modello vi piace di più?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta orologeriaOrologi di Lusso

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI