Jaguar celebra 75 anni con un’edizione limitata della XKR 75

Jaguar celebra 75 anni con un’edizione limitata della XKR 75

Jaguar ha realizzato una speciale edizione, limitata, della sua Coupè XKR

da in Auto Di Lusso, Limited Edition, Marchi di Lusso, Motori di lusso, Jaguar
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar xkr 75

    Quale modo migliore per festeggiare il proprio 75esimo compleanno se non attraverso il lancio sul mercato di una vettura speciale, dimostrando in modo concreto quello che si è capaci di fare. Jaguar ha scelto questa strada realizzando una speciale edizione, limitata, della sua Coupè XKR. Una vettura stupenda chiamata appunto Jaguar XKR 75. Il primo intervento è stato fatto sul motore. Gli ingegneri della casa del giaguaro sono riusciti a spremere ancora un po’ il già brillante e ruggente motore, cavando altri 20 cavalli da 5 litri V8 della versione di base, si fa per dire.

    L’elaborazione ha portato il totale cavalleria a 530 che garantisce una coppia rabbiosa e un’accelerazione bruciante in grado di spingere la coupé di lusso da 0/100 Kom/h in soli 4,4 secondi (0,2 secondi più veloce della XKR standard). Velocità massima, autolimitata a 280 km/h.

    Andiamo un po’ a guardare l’auto da fuori . Ci piace molto la nuova finitura grigio Status per il colore della carrozzeria, così come i rilievi sul cofano con tanto di prese d’aria. Belle, anche se a non tutti piacciono, le strisce bianche che dal cofano passano alle fiancate fino al tettuccio.

    La grinta viene conferita dall’uso di pinze freno rosse che fanno una grande scena con i cerchi da 20 ” Vortex in lega leggera. Dentro, parlando di abitacolo, l’auto è molto curata. Sedili in pelle con cuciture d’avorio, console centrale rifinita in colore nero lucido, un po’ come fosse un pianoforte.

    Ovviamente pochi gli esemplari prodotti.

    Secondo voi quanti saranno? 75, come gli anni del compleanno. La vettura debutterà al prossimo Goodwood Festival of Speed e sarà resa disponibile su ordinazione a partire da luglio 2010 con prezzi a partire da 85.500 sterline. Se la volete dovete lavorare un po’ e inventarvi qualcosa per portarla in Italia. Comunque vi consigliamo di contattare il concessionario a voi più vicino per avere maggiori informazioni.

    foto tratte da luxist.com

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Di LussoLimited EditionMarchi di LussoMotori di lussoJaguar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI