Jaguar F-TYPE al debutto in Italia: lusso e velocità da brividi [FOTO]

Jaguar F-TYPE al debutto in Italia: lusso e velocità da brividi [FOTO]

Debutto ufficiale anche in Italia per la nuova Jaguar F-TYPE, presentata a Milano: potenza, tecnologia e design nella sportiva a due posti che segna il ritorno di Jaguar alle sportive di lusso

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Jaguar F-Type sbarca in Italia e lo fa con una serata evento che ha visto l’ultima creazione della casa automobilistica grande protagonista. A Milano è stato Daniele Maver, presidente di Jaguar Land Rover Italia, a presentare la nuova vettura a un selezionato numero di ospiti, tra cui il nostro magazine. La serata si è svolta il 22 gennaio al CityLife Loft e ha visto la collaborazione di AD, il mensile dedicato alle case più belle del mondo che ha curato l’allestimento. Occhi tutti puntati sulla grande protagonista che arriva così nel nostro paese, pronta a conquistare gli amanti dei motori di lusso e del marchio: un grande ritorno per l’ultimo modello sportivo firmato Jaguar.

    La F-TYPE ha avuto il suo debutto ufficiale al Salone di Parigi lo scorso 27 settembre e in attesa della presentazione ufficiale gli appassionati hanno avuto modo di scoprire i suoi segreti grazie all’app realizzato dalla casa automobilistica.

    Il debutto ufficiale dell’ultima nata in casa Jaguar era più che atteso anche nel nostro paese: la nuova vettura segna il ritorno del marchio al settore delle auto sportive di lusso e unisce potenza e design in continuità con la lunga tradizione della casa automobilistica, protagonista da più di 75 anni con alcune auto entrate nella storia.

    Come già i modelli che l’hanno preceduta, la F-TYPE unisce design e potenza nello stile più classico di Jaguar: la sportiva a due posti ha linee più affilate e slanciate che arrivano dal mondo dell’industria aerospaziale. Spazio al futuro dunque con l’uso di materiali di ultima generazione e attenzione alla tecnologia negli interni dove tutto ruota intorno al piacere di guidare in tutta sicurezza e con il massimo del piacere di guida.

    L’ultima sportiva di casa Jaguar è disponibile in una gamma di motorizzazioni in grado di soddisfare il desiderio di velocità: potenza d’eccezione grazie al propulsore V6 da 3.0 litri sovralimentato da 340 CV nella versione base, che arriva a 380 CV nella F-Type S e fino a 495 con un V8 da 5.0 litri nella F-TYPE V8 S, adatta a chi ama il brivido della velocità.

    Non solo tecnologia ma anche attenzione all’ambiente: con la sua ultima vettura Jaguar segna un passo importante per la sostenibilità visto che molti componenti della F-TYPE sono in alluminio riciclato. Il procedimento di fabbricazione ha poi puntato alla riduzione di CO2 dell’80% rispetto al consueto, optanto per una struttura rivettata e incollata a fronte della più classica struttura saldata.

    Un vero gioiellino di potenza e tecnologia, in grado di soddisfare i palati più esigenti anche in fatto di stile e design: benvenuta F-TYPE!

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI