Jaguar F-TYPE al Festival of Speed di Goodwood

Jaguar F-TYPE al Festival of Speed di Goodwood

Jaguar presenterà al Festival of Speed di Goodwood il prototipo della F-TYPE, evoluzione ideale della E-Type, che sarà messa in produzione entro la metà del 2013 dopo i test

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Jag F TYPE

    Cresce l’attesa per la nuova di casa Jaguar, la F-Type che si appresta a debuttare, anche se in fase di prototipo, al Festival of Speed di Goodwood, in programma dal prossimo 28 giugno al 1° luglio. Il prototipo sarà così svelato, anche se poi entrerà in produzione per la metà del 2013, per la gioia degli appassionati all’interno di un contesto dedicato ai bolidi di lusso, a quei modelli che uniscono stile e piacere di guida ad altissime prestazione. La nuova vettura, proseguimento ideale della Jaguar E-Type, sarà una convertibile a due posti che unisce le emozioni della velocità allo stile aggressivo della casa automobilistica del giaguaro.

    Il prototipo si inserisce nel solco della tradizione delle sportive di lusso che fanno della velocità, del piacere di guida e del design, unito alla tecnologia, l’asse portante della loro fortuna.

    Per la casa automobilistica un passo importante anche perché la E-Type può vantare modelli d’eccezione anche d’antan, come quello restaurato del 1964 che è arrivato a costare 5 milioni di dollari.

    Gli estimatori dei motori di lusso sanno che le vetture targate Jaguar sono tra le più ambite e i riconoscimenti che la casa automobilistica ha avuto nel corso del tempo sono lì a dimostrarlo.

    L’evoluzione però è fondamentale in questo settore e per le grandi case di costruzione ogni nuovo modello è un passaggio importante: bisogna saper anticipare le mode e soddisfare le richieste del pubblico, disposto a spendere pur di poter guidare dei veri gioiellini.

    Importante dunque anche la presentazione del prototipo della F-Type, che sarà poi mostrata ufficialmente al Salone di Parigi, come ha dichiarato Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars.

    Il Festival of Speed di Goodwood si concentra su gare intorno alla collina, dove gli spettatori possono vedere, sentire e odorare le vetture e questo è il motivo per cui l’abbiamo scelto per mostrare il prototipo della F-TYPE”, spiega. “Il programma di sviluppo procede con vigore e non vediamo l’ora di poter svelare al mondo la versione definitiva della F-TYPE entro la fine dell’anno”.

    La F-TYPE, che sarà testata sulle strade più impegnative prima di arrivare in vendita, sarà equipaggiata con motori sovralimentati V6 e V8. Per l’occasione sarà guidata al Festival sulla famosa Goodwood Hill da Mike Cross, Head of Vehicle Integrity di Jaguar.

    Location perfetta dunque, in particolare per la scelta del tema della manifestazione di quest’anno, “Young Guns – Born to Win”, pensato per celebrare guidatori, piloti, progettisti e ingegneri e il piacere della guida.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI