Speciale Natale

Jaguar F-Type, debutto ufficiale al Motor Show di Parigi

Jaguar F-Type, debutto ufficiale al Motor Show di Parigi

Jaguar ha confermato il debutto ufficiale della F-Type, la nuova due posti sportiva della casa automobilistica inglese, al Motor Show di Parigi il prossimo 27 settembre

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    F type parigi

    Tutto è ormai pronto per il debutto ufficiale della Jaguar F-Type, la nuova sportiva a due posti della casa automobilistica che farà il suo debutto ufficiale il prossimo 27 settembre al Motor Show di Parigi. Per Jaguar si tratta di un momento significativo che rappresenta il ritorno del marchio nel mercato delle auto sportive come ha sottolineato Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars. Per il nuovo gioiellino ci sarà una gamma da tre motorizzazioni a benzina a segnare un nuovo capitolo della casa inglese e delle sue auto di lusso.

    L’attesa per la F-Type è ormai molto alta anche perché la vettura ha già fatto una prima apparizione al Festival of Speed di Goodwood, svoltosi dal 28 giugno al 1° luglio. Un primo passaggio in versione “camuffata” in previsione del debutto ufficiale al salone parigino e prima della messa in produzione nella metà del 2013.

    Per portare avanti la creazione della nuova sportiva, Jaguar ha continuato a effettuare test negli ambienti più difficili del mondo in modo da perfezionare ogni aspetto della F-Type dopo un lungo lavoro virtuale a cui i tecnici hanno sottoposto la vettura.

    In attesa di vederla “dal vivo”, la casa automobilistica ha specificato la gamma di motorizzazioni a benzina in cui verrà prodotta nella versione convertibile: il nuovissimo 3.0 litri V6 sovralimentato nelle varianti da 340 e 380 CV, e una nuova unità derivata dal 5,0 litri V8 sovralimentato.

    Tutti i propulsori saranno a trazione posteriore, trasmessa attraverso un cambio automatico a otto rapporti e saranno equipaggiati con la tecnologia Stop/Start.

    Per Jaguar l’appuntamento di Parigi è molto importante: da un lato potranno mostrare l’evoluzione della vettura dopo una lunga serie di test e prove, dall’altro è il segno del ritorno della casa inglese al mercato delle sportive di lusso dopo i tanti successi degli ultimi tempi.

    Come lo furono i suoi modelli predecessori nella loro epoca, la F-TYPE sarà molto innovativa essendo una straordinaria sportiva ad alte prestazioni, in grado di mostrare le innovative tecnologie ingegneristiche e l’eccellenza stilistica di Jaguar. Il passo successivo nella linea di sangue delle sportive Jaguar sta per diventare realtà“, ha dichiarato Adrian Hallmark.

    Tutto è pronto per vedere dal vivo l’ultimo modello sportivo targato Jaguar: l’attesa terminerà il prossimo 27 settembre, mentre gli appassionati del marchio dovranno aspettare la messa in produzione per la metà del 2013 prima di provare i brividi e l’adrenalina della due posti sportiva più attesa della stagione.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI