Jaguar F-TYPe premiata come World Car Design of the Year 2013

Jaguar F-TYPe premiata come World Car Design of the Year 2013

La Jaguar F-TYPE è stata premiata come la World Car Design of The Year 2013 per l'alto design, in stile con la tradizione del marchio: un ottimo viatico per la nuova sportiva Jaguar

da in Accessori
Ultimo aggiornamento:

    Jaguar F TYPE WCOTY

    Un nuovo successo per Jaguar che ha visto la nuova F-TYPE premiata come la World Car Design of the Year 2013. I 66 esperti di design automobilistico da tutto il mondo hanno scelto la creazione della casa automobilistica come la più bella per l’anno in corso, dopo aver ristretto la rosa delle 43 vetture candidate al titolo. A convincere la giuria è stato il design esterno che si inserisce nella tradizione del marchio e la rinnova ma soprattutto l’interno, definito ancora più attraente per scelte estetiche e concettuali, dove tutto è incentrato sul guidatore e i passeggeri. A ritirare il premio al Salone dell’Auto di New York è stato Adrian Hallmark, Global Brand Director Jaguar: una grande soddisfazione per Jaguar.

    L’attesa per la Jaguar F-TYPE era tanta anche in Italia dove è sbarcata di recente con una grande serata evento. Per la casa automobilistica il premio è la consacrazione del lungo lavoro che ha impegnato il team design come ha sottolineato il suo direttoreIan Callum. La F-TYPE nasce nel solco della tradizione del marchi, “fedele agli autentici valori del design Jaguar” per quanto riguarda la bellezza delle linee e la purezza della forma, rendendoli ancora più accattivanti e soprattutto moderni.

    La giuria del World Car Design of the Year ha infatti premiato “l’eleganza propria di Jaguar nelle sue proporzioni orizzontali e nelle superfici arrotondate, pur apparendo molto dinamica”, puntando gli occhi specie sugli interni, costruiti sul guidatore per garantire il massimo comfort senza rinunciare a nulla in fatto di eleganza e stile, anche nei sedili il cui design è stato definito “superbo”.

    LA F-TYPE è anche la prima vettura sportiva targata Jaguar dopo oltre 50 anni e per la casa automobilistica il premio arriva a confermare quanto fatto e non solo per quanto riguarda il design. La due posti è disponibile in tre modelli con il top della gamma nella F-TYPE S V6 che vanta un motore da 380 cv in grado di passare da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi e con velocità massima di 300 km/h.

    Potenza e design dunque per la vettura che segna il ritorno di Jaguar alle auto sportive di lusso e che è stata in grado di affascinare la giuria del premio. “L’architettura e la tecnologia della F-TYPE sono di classe mondiale, avvolte in un design evocativo e progressivo che potrebbe essere soltanto una Jaguar, ‘Callum unfiltered’, come lo chiamiamo noi”, ha commentato Adrian Hallmark nel ritirare il premio. È così dinamica e rifinita come solo una Jaguar sportiva potrebbe essere ed è una proposta unica dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo. Questa combinazione di fattori ha chiaramente ispirato i giurati di quest’anno, e siamo felici e onorati di ricevere questo premio”. Una grande soddisfazione per Jaguar e per gli estimatori del brand, tornato a ruggire sulle strade.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori Ultimo aggiornamento: Domenica 29/05/2016 08:10
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI